martedì 27 marzo 2012

Strategies Business School: Formazione di Qualità



La Strategies Business School (SBS) è la Scuola di Alta Formazione Manageriale nata dall’esperienza concreta di Strategies S.r.l., Società di consulenza e direzione aziendale, con l’obiettivo di formare risorse di valore nelle aree Qualità, Ambiente, Organizzazione, Marketing e Controllo di Gestione.

STRATEGIES BUSINES SCHOOL – SEDE E OFFERTA FORMATIVA

Immersa nel verde del Barialto si estende la sede della Strategies Business School in un area di 1500 mq e le lezioni si svolgono in un elegante casale dove gli studenti dispongono delle più importanti e innovative tecnologie: WI-FI, lavagna multimediale da 105’’, riprese audio-video delle lezioni.

L’offerta formativa è decisamente ampia, oltre dieci master full time ed altrettanti in formula executive. I master full time hanno durata annuale e prevedono 4 mesi di alta formazione in aula seguiti da 4 mesi di alta formazione in project work. Concluso il periodo in aula è previsto per tutti i partecipanti ai master della Strategies Business School uno stage in aziende partner dislocate su gran parte del territorio nazionale (4-6 mesi).

Da segnalare fra tutti è il Master MBA, fiore all'occhiello della Strategies: 3000 ore di master full time di cui 2000 di attività didattiche e 1000 di stage.

I requisiti d’accesso sono molto selettivi: laurea con voto minimo 100/110, età massima 30 anni, conoscenza della lingua inglese comprovata da IELTS o TOEFL, esperienza professionale di almeno due anni. Il comitato scientifico della Business School si riserva il diritto di prendere in considerazione candidati che non soddisfano pienamente i parametri indicati, come nel caso di neolaureati dal CV particolarmente brillante.

Il programma didattico prevede corsi con relativi esami finali di General Management & Corporate Overview, Corporate Strategy, Marketing, CRM, Management Control, Finanza Aziendale, Corporate Investment Banking, Gestione per Processi e per Progetti, Risorse Umane, Leadership, Ethics & Organization, Corporate Governance & Ethics, Business English.

Al termine del percorso formativo, oltre al diploma di master, gli studenti potranno vantare di ben 10 titoli di specializzazione riconosciuti nel pubblico e nel privato, in Italia e all’estero.

Anche per quanto riguarda la metodologia didattica innovazione e avanguardia si rivelano essere le parole d’ordine della Strategies Business School, che fonda i suoi insegnamenti sulla tecnica del Role Game, in cui gli studenti agiscono in un’azienda virtuale mettendo i pratica gli insegnamenti attraverso la realizzazione di Project Work. Particolare attenzione è riservata alla formazione psicologica ed etica in prospettiva del percorso professionale che attende i futuri Strategies Business Manager (gestione dello stress, potenziamento autostima, capacità di leadership e team working).

CERTIFICAZIONI E ACCREDITI DELLA STRATEGIES BUSINESS SCHOOL

Le certificazioni offerte dalla Strategies Business School sono numerose:
  • Certificazione del Sistema di Gestione della Qualità secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2008
  • Accreditamento SAT di top manager che svolgono attività di docenza presso la Business School
  • Placement verificato e certificato da BSI (British Standards Institution) del 94% a sei mesi dalla fine dello stage
  • Stage attivato in collaborazione con Sportello Stage, l’attestato relativo costituisce credito formativo ai sensi della L. 196/03.
STRATEGIES BUSINESS SCHOOL-AMMISSIONE , BORSE DI STUDIO, FINANZIAMENTI

Alla Strategies Business School sono ammessi laureati in discipline economiche, scientifiche, umanistiche e ingegneristiche. Il Comitato di Selezione effettua una prima selezione dei CV,al termine della quale solo i candidati ritenuti idonei potranno sostenere la prova di selezione (colloquio psicologico, test scritti e colloqui tecnici).

La Strategies s.r.l. mette a disposizione 18 borse di studio.

Grazie alla convenzione con Banca Popolare di Puglia e Basilicata, gli studenti della Strategies Business School possono rateizzare la quota di iscrizione fino a 4 mesi senza interressi e senza costi aggiuntive.

STRATEGIES BUSINESS SCHOOL - SERVIZI TOP
  • 11 Titoli di riconoscimento Professionale
  • Corso di Business English in collaborazione con ILSS (International Language School Service) e BRITISH COUNCIL incluso nel Master
  • 97% docenti Senior con oltre 10 anni di esperienza specifica
  • Formazione aziendale su misura, corsi e seminari
  • SBS CARD per tutti gli iscritti, grazie alla quale potranno usufruire di sconti o prezzi ridotti su acquisti o servizi effettuati presso le aziende e società convenzionate.

Nessun commento:

Posta un commento