giovedì 29 marzo 2012

IED Venezia: Master e Corsi


La scuola IED Venezia si inserisce in un contesto culturale, artistico e urbanistico di assoluto prestigio. Considerata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, la città di Venezia è caratterizzata da un fascino particolare, che attira turisti da tutto il mondo.

IED Venezia è una Scuola di creatività e di sperimentazione di nuovi linguaggi che trova dimora nel Palazzo della Fondazione Querini Stampalia, luogo in cui si confrontano le espressioni e le prospettive del pensiero contemporaneo. L’Istituto Europeo di Design opera nel campo della formazione e della ricerca nelle discipline del design, della moda, delle arti visive, della comunicazione e del management.

Grazie ai suoi Corsi e Master a Venezia, IED si presenta come centro di cultura capace di coniugare sapere e saper fare, creatività e visione strategica, attenta agli aspetti organizzativi e agli sviluppi manifatturieri, aperta alle realtà artistiche, artigianali, industriali e istituzionali del territorio.

Studiare a Venezia rappresenta quindi non solo l’occasione per accrescere le proprie competenze in una delle più belle città d’arte al mondo, ma anche per completare la formazione post laurea in una delle più importanti sedi universitarie italiane.

IED VENEZIA: OFFERTA FORMATIVA

La struttura dei corsi IED a Venezia è organizzata in modo da soddisfare le molteplici esigenze di formazione e di perfezionamento di chi si affaccia al mondo del lavoro e di chi già ne fa parte.

Le scuole del sistema IED, quali IED Moda, IED Design, IED Visual Communication e IED Management Lab offrono specifici percorsi didattici che puntano a soddisfare le reali necessità dei settori di riferimento.

L'offerta formativa IED è basata su crediti formativi (CF) strutturati in conformità ai parametri adottati dalle più avanzate istituzioni europee del settore.

Le principali tipologie di percorsi formativi offerti dalla scuola IED Venezia sono:

Triennali: corsi pensati per affrontare dopo il diploma di scuola media superiore il mondo professionale. È possibile scegliere fra: Diploma Accademico di I Livello, Bachelor of Arts with Honours, Diploma IED (Certificate).

Master, Master di Ricerca e Corsi di Formazione Avanzata: percorsi di approfondimento teorico-pratico, rivolti a laureandi, neolaureati e professionisti volenterosi di sviluppare competenze specifiche o affinare le loro abilità anche affrontando progetti e workshop realizzati in collaborazione con aziende ed enti leader di settore.

Corsi Annuali, di Specializzazione ed Estivi: corsi di aggiornamento e specializzazione di durata annuale, serali e modulari insieme a seminari di aggiornamento per chi intende approfondire le proprie conoscenze su argomenti specifici.

Alcuni Master e Corsi di Formazione e Specializzazione offerti nel 2012 da IED Venezia sono:
Web Marketing
Accessori di Moda
Visual Merchandiser
Manager dell'Arte - Arts Management 
Fashion System
Photoart Workshop

IED VENEZIA: PERCHE' SCEGLIERLA

La Scuola IED Venezia rappresenta un’opportunità per costruire il proprio futuro attraverso:
• Una formazione completa in grado di rendere competitivi sul mercato del lavoro e a livello internazionale, grazie anche al contatto diretto e al supporto delle aziende dei settori interessati.
• Un corpo docenti composto da professionisti in grado di offrire competenze pratiche e costante innovazione, garantendo un rapporto e un’interazione diretta con gli studenti, ma anche un canale privilegiato di placement
• Un modello didattico innovativo che risponde alle richieste di competenze e profili professionali
Agevolazioni economiche per la partecipazione ai corsi Triennali e ai Master previste periodicamente tramite progetti speciali per gli studenti dotati di talento creativo, ma anche Borse di studio IED per la frequenza dei corsi triennali post-diploma.

1 commento:

  1. ho deciso di iscrivermi a IED grazie ad un amico che ha studiato alla sede di Milano e ne è rimasto entusiasta. Dopo aver studiato product design,è subito riuscito a trovare un lavoro e a costruirsi un futuro professionale.

    Certo, i costi di iscrizione e la retta non sono bassissimi, ma credo che l'eccellenza si paghi, sopratutto quando ti offre conoscenze pratiche ed una buona rete di collegamenti per il post-laurea!

    RispondiElimina