mercoledì 28 marzo 2012

Gate To Europe VIU: l'Europrogettazione per i giovani



Parte in molte città italiane il Master in Europrogettazione Gate To Europe VIU.

Il Master in Europrogettazione è un progetto del Centro di Formazione in Europrogettazione di Venice International University riservato a giovani under 30, laureati e laureandi in tutte le facoltà.

E' il Fast Track Master specificatamente progettato per, e con, i giovani (fino a 29 anni di età), in collaborazione con Confartigianato, IFOA (Camere di Commercio) e diversi Europe Direct in oltre 20 città italiane.

Ha una durata di 25 ore distribuita su 5 giornate consecutive, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 14.00. Sedi in cui si terrà prossimamente il Master in Europrogettazione Gate To Europe VIU:
Reggio Emilia (12-16 marzo)
Bologna (26-30 marzo)
Ancona (7-11 maggio)
Bari (4-8 giugno)
Palermo (18-22 giugno)
Matera (25-29 giugno)

Il Centro di Formazione in Europrogettazione – VIU è il primo e unico centro in Italia esclusivamente orientato alla formazione in materia di progettazione comunitaria e di gestione finanziaria e operativa delle sovvenzioni europee.

L’Europrogettazione si basa sull’insieme delle attività necessarie alla creazione, redazione e presentazione dei progetti europei. La Commissione Europea prevede infatti programmi di finanziamento a sostegno delle aziende e degli enti al fine di favorire processi di innovazione e internazionalizzazione. Accedere a questi finanziamenti non è facile e bisogna essere in grado di sviluppare idee progettuali esaminate attraverso specifici criteri e obiettivi previsti dalla Commissione.

Gli obiettivi formativi che il Master in Europrogettazione Gate To Europe VIU intende raggiungere sono:
• Avere una piena conoscenza dei fondi comunitari a gestione diretta
• Comprendere le tecniche di progettazione sui bandi europei
• Sapere come realizzare un budget di un progetto europeo

Gli allievi del Master in Europrogettazione Gate To Europe VIU potranno contare su una capacità didattica riconosciuta a livello internazionale che nasce da un’attività progettuale che il Centro svolge in prima persona per conto dei più importanti enti italiani.
Inoltre i docenti possono offrire una formazione qualificata in grado di offrire tutte quelle conoscenze e tecniche che sono fondamentali per la preparazione, redazione e presentazione dei progetti europei.

Al termine del Master è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione, ma chi lo desidera può proseguire nella formazione accedendo al Master in Europrogettazione Official AICCRE a Venezia, con possibilità di concorrere alle borse di studio riservate agli allievi Gate To Europe.

I giovani che frequentano il corso di Europrogettazione Gate To Europe possono iscriversi all'Albo nazionale degli europrogettisti di Europelago in una sezione apposita e possono usufruire del servizio di placement del Centro di Formazione VIU, oltre che delle reti nel settore di IFOA e Europe Direct.

ISCRIZIONI AL MASTER
La quota di iscrizione al Master in Europrogettazione Gate To Europe VIU è di € 300+IVA.
Tutte le quote comprendono il materiale didattico, fornito sia su supporto cartaceo che su chiavetta USB.

L'iscrizione al Master si effettua compilando la scheda direttamente online o inviando la scheda compilata e firmata via fax al n. +39 041 8109966.

Aumenta le tue competenze: diventa esperto in Europrogettazione, con il Master Gate To Europe VIU.

Nessun commento:

Posta un commento