mercoledì 29 febbraio 2012

IPSOA Scuola di Formazione: pareri, opinioni e commenti.


Proseguono le indagini di Mister Master per aiutarvi a conoscere meglio, dal di dentro, alcune delle più importanti scuole di formazione italiane. Oggi mi occupo della Scuola di Formazione Ipsoa. In attesa dei vostri commenti ed opinioni, vediamo i pareri che si possono trarre dalla visita del sito e contattando la Scuola.

La Scuola di Formazione Ipsoa appartiene al gruppo Wolters Kluwer Italia ed ha sede ad Assago alle porte di Milano, ma organizza corsi altamente professionalizzanti anche nelle principali città italiane.
Per farci una prima opinione, possiamo visitare il sito della Scuola di Formazione Ipsoa: www.ipsoa.it/formazione. Ecco quelli che a mio giudizio potrebbero essere i punti di forza di questa scuola.
La Scuola di Formazione Ipsoa è da oltre 40 anni un punto di riferimento per la formazione e l'aggiornamento di professionisti, uomini d'azienda e giovani laureati in ambito fiscale giuridico e manageriale.
Oltre ai numerosi corsi e convegni organizzati per l’aggiornamento dei professionisti, la scuola di formazione Ipsoa punta con forza su 2 Master full time rivolti ai neolaureati: il Master Tributario e il Master in Risorse Umane.
I Master full time Ipsoa rappresentano per i neolaureati un modello ideale di collegamento tra università e mondo del lavoro.
Infatti la didattica garantisce una preparazione completa e prevede la giusta integrazione tra teoria e pratica essendo affidata a docenti che sono al tempo stesso professori universitari e professionisti. Il numero chiuso di partecipanti garantisce un contatto diretto con i docenti, scelti tra i più autorevoli esperti del settore.
I Master prevedono al termine delle lezioni in aula un periodo di stage garantito a tutti i partecipanti presso le più importanti e autorevoli realtà del settore di riferimento.

Dopo aver visitato il sito della scuola, è opportuno cercare un contatto diretto con la Scuola per potersi fare un’opinione ed esprimere un parere sulla Scuola di Formazione Ipsoa.
Sono riuscito a parlare con la Direttrice della Scuola, la dottoressa Giovanna Piccoli. Mi ha trasmesso quello è che il senso della missione affidata alla Scuola di Formazione Ipsoa: offrire il meglio per garantire un’alta specializzazione.

La scuola di Formazione Ipsoa è infatti parte del gruppo Wolters Kluwer Italia, leader nel settore della editoria professionale (Ipsoa, Indicitalia, Cedam, Utet Giuridica, Leggi d'Italia professionale) e del software (Osra, OA Sistemi, Artel, Mytos, Pragma).

L’appartenenza ad un gruppo leader internazionale garantisce alla Scuola di Formazione Ipsoa di poter offrire ai propri studenti una serie di benefici unici.
Innanzitutto l'autorevolezza e il prestigio dei docenti coinvolti, assieme all'aggiornamento costante dei contenuti e del materiale didattico. Ma anche un network di rapporti consolidati con le aziende leader e studi professionali del settore che garantisce la possibilità agli studenti di una promozione privilegiata per il loro inserimento lavorativo. In particolare per i giovani laureati che frequentano i Master full time in Risorse Umane e Tributario questa rappresenta un’opportunità unica.

Ipsoa sembra dunque essere una scuola di formazione adatta per i giovani laureati in cerca dell’eccellenza nella propria professione e che ambiscono ad inserirsi in aziende leader.Mi auguro di essere riuscito a trasmettervi le impressioni e le opinioni che ho maturato sulla scuola di formazione Ipsoa

Se qualcuno ha frequentato un Master della Scuola di Formazione Ipsoa, dia il suo parere.


Aggiornamenti su IPSOA Scuola di Formazione che forse possono interessarti:
Master Ipsoa: intervista alla responsabile didattica dr.ssa Giovanna Piccoli
Placement Master Ipsoa: intervista a Elena Vivarelli manager azienda partner 
Opinioni Master Ipsoa: intervista ad Azzurra Cavaliere ex studentessa master full time Ipsoa

Nessun commento:

Posta un commento