mercoledì 31 agosto 2011

Master Part Time: la formazione per chi non può rimanere indietro



Un Master Part Time è il modo migliore pre affrontare le attuali e future esigenze del mercato. Vi è già e vi sarà sempre più una focalizzazione spinta sulle competenze imprenditoriali e manageriali; non cambieranno solo le tecnologie di comunicazione e i processi produttivi, ma anche gli stessi modelli di business. Servono per questo competenze adeguate e strumenti innovativi che professionisti, manager ed imprenditori possono acquisire grazie ad un master part time.
 
Esistono diverse formule di master part time, ma tutte consentono di ampliare e approfondire le competenze personali e professionali, senza lasciare il proprio impiego. Si svolgono alternando a periodiche attività in aula momenti di apprendimento individuale, spesso in modalità e-learning. 


 
MASTER PART TIME: MASTER4YOU TI AIUTA A TROVARE QUELLO ADATTO ALLE TUE ESIGENZE

 
In risposta alla richiesta di formazione continua l’offerta formativa di master part time è in costante crescita. Per trovare il master part time in linea con le tue esigenze e che ti permette di conciliare studio e impegni lavorativi è bene confrontare attentamente i diversi master. 

 
Con i Servizi di Master4You puoi effettuare la ricerca di master part time in modo semplice e veloce, senza perdite di tempo. Con il Servizio Cerca Master infatti puoi impostare dei parametri personali che ti consentono di semplificare la ricerca e concentrarti sui master che reputi più interessanti e in linea con il tuo profilo. Una volta selezionati i master part time che reputi più adatti a te hai la possibilità di confrontarne prezzi e programmi.

Ecco come cercare i migliori Master Part Time con il servizio Cerca Master:

  • seleziona la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse;
  • consulta le schede dei Master Part Time e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Inizia la tua ricerca con il CERCA MASTER
 

MASTER PART TIME: AD OGNUNO IL SUO

 
L’economia attuale è in costante evoluzione ed innovazione, e per muoversi in un mercato del lavoro sempre più competitivo è di primaria importanza avere una preparazione aggiornata e di alta qualità. La formazione continua interessa ormai tutti i settori, per questo cresce la domanda di formazione da parte dei professionisti. I master part time sono pensati per soddisfare queste nuove esigenze. La formula dei master part time consente infatti di conciliare studio e lavoro.

 
L’offerta di master part time è ampia e completa, interessa tutte le specializzazioni e prevede diverse formule pensate per soddisfare ogni tipo di esigenza: esistono infatti master part time con formula weekend, master serali e master full immersion.

 
I master weekend sono l’ideale per coloro che intendono seguire un master in un'altra città che non riuscirebbero a raggiungere nelle ore settimanali; i master full immersion sono la soluzione migliore per chi non ha molto tempo a disposizione e necessita di una preparazione immediata. Chi vive nelle grandi città in cui l’offerta di master part time è ampia ha più probabilità di trovare dei master serali e di riuscire a raggiungerli facilmente dopo il lavoro. 

 
I Master Part Time sono realizzati, quindi, con l’obiettivo di consentire ai professionisti di intraprendere un percorso di specializzazione senza rinunciare agli impegni lavorativi.



MASTER PART TIME: UNA SELEZIONE PER AIUTARTI A SCEGLIERE

 
Master4You ha selezionato per te alcuni master part time di qualità:

martedì 30 agosto 2011

Master in Gestione Risorse Umane: valorizzarle è la chiave del successo



I Master in Gestione delle Risorse Umane formano quanti avranno il compito di valorizzare il capitale umano: la necessità di focalizzarsi su questa leva strategica è dettata dalla rapidità dell’evoluzione delle tecnologie e dalla continua trasformazione dei mercati.
Nei nuovi modelli di business, infatti, il capitale umano è parte integrante della creazione del valore e l'aver frequentato un master in gestione delle risorse umane consente al Direttore del Personale di sapere come dipendenti e collaboratori possono accrescere il valore dell'azienda. 

I Master in Gestione delle Risorse Umane, pertanto, si propongono di trasmettere le competenze, gli strumenti e le tecniche utili per motivare, stimolare e coinvolgere il personale di aziende, enti ed organizzazioni.


MASTER IN GESTIONE DELLE RISORSE UMANE: CONFRONTA L'OFFERTA IN MODO SEMPLICE E VELOCE

I Master in Gestione delle Risorse Umane sono numerosi e offrono programmi e didattica differenti. Per trovare il master in gestione delle risorse umane adatto a te puoi affidarti ai servizi di Master4You, che ti consentono di restringere il campo di ricerca e scegliere tra i soli master in linea con il tuo profilo. 

Con il servizio Cerca Master hai la possibilità di confrontare i prezzi e i programmi dei master in gestione delle risorse umane che reputi più interessanti.
 
Trova i Master in Gestione delle Risorse Umane adatti a te con il servizio Cerca Master:
  • seleziona la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse (in questo caso “Scienze Umane & Sociali”)
  • consulta le schede dei Master in Gestione delle Risorse Umane e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Inizia la tua ricerca con il CERCA MASTER

Se invece vuoi trovare delle offerte e borse di studio per i master in gestione delle risorse umane, puoi utilizzare il servizio CERCA OFFERTE.


MASTER IN GESTIONE DELLE RISORSE UMANE: LA VALORIZZAZIONE DEL CAPITALE UMANO INIZIA QUI

Negli ultimi anni la gestione delle risorse umane ha acquisito un’importanza crescente al punto che oggi i responsabili HR sono coinvolti nei processi aziendali decisionali e strategici.

È cresciuta la consapevolezza del ruolo strategico delle risorse umane e dell’importanza di fornire loro un’adeguata formazione e un corretto inserimento nell’organico aziendale.
Occuparsi di Risorse Umane, quindi, non significa solamente gestire l’inserimento in azienda del personale e organizzarne il lavoro, ma svolgere attività legate alla motivazione, all’impegno e alla partecipazione delle persone. 

I programmi dei master in gestione delle risorse umane sono realizzati, infatti, con l’obiettivo di trasferire agli iscritti sia competenze e tecniche utili per gestire le fasi di reclutamento e selezione sia le conoscenze necessarie per gestire l’inserimento e le relazioni a livello umano. A tal fine una parte della didattica dei master in gestione delle risorse umane viene dedicata allo sviluppo delle tecniche di comunicazione interpersonale e degli strumenti necessari per valorizzare il capitale umano. 

I master in gestione delle risorse umane formano Human Resources Manager in grado di occuparsi della selezione, gestione, formazione e sviluppo delle risorse umane.


MASTER IN GESTIONE DELLE RISORSE UMANE: LA PROPOSTA DI MASTER4YOU

Master4You ha selezionato per te alcuni master in gestione delle risorse umane di qualità:

lunedì 29 agosto 2011

Master in Qualità: per realizzare la qualità totale bisogna passare di qui



Un Master in Qualità è oggi un titolo che tutti i Total Quality Manager dovrebbero conseguire perchè a seguito dell'evoluzione dei mercati il concetto di "qualità" si è via via esteso, fino a diventare un fattore imprescindibile che deve caratterizzare ogni aspetto del sistema azienda. 

I master in qualità trasmettono le competenze necessarie per tenere sotto controllo costantemente tutti gli aspetti che impattano sulla qualità non solo con strumenti scientifici, ma anche con capacità personali. Per questo i Total Quality Manager per svolgere le loro mansioni seguendo i principi della "qualità totale" non possono prescindere da un master in qualità.


MASTER IN QUALITA’: CERCA IL TUO CON UNO STRUMENTO DI QUALITA'

La professione del quality manager è piuttosto recente e ancor poco conosciuta, per questo determinare la validità dei Master in Qualità non è sempre facile. Un master è un investimento consistenze e con risvolti sul futuro professionale: è importante compiere una scelta ponderata, tenendo in considerazione tutte le proposte formative.
I servizi di Master4You ti aiutano a trovare il master in qualità in linea con il tuo profilo e con le tue esigenze. Con il servizio Cerca Master puoi trovare un master in qualità adatto a te con un semplice clic.

Per trovare Master in Qualità con il servizio Cerca Master:
  • seleziona la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse (“Economia & Marketing”)
  • consulta le schede dei Master in Qualità e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Inizia la ricerca di Master in Qualità con il CERCA MASTER

Se invece sei alla ricerca di offerte e borse di studio per master in qualità erogate dalle migliori Scuole di Formazione non ti resta che provare il Servizio CERCA OFFERTE


MASTER IN QUALITA’: FORMAZIONE AD ALTO VALORE AGGIUNTO

Il Quality Manager può occupare ruoli strategici all’interno di aziende, enti ed organizzazioni o scegliere di lavorare come consulente esterno.
Il programma dei master in qualità è volto a trasferire ai partecipanti una formazione manageriale in materia di qualità, sicurezza e ambiente, col fine di formare professionisti qualificati in grado di gestire le procedure e i controlli necessari al rispetto degli standard qualitativi. 

I principali argomenti trattati dai master in qualità:
  • Strumenti e Tecniche di General Managament
  • Sistemi di Gestione della Qualità
  • Sicurezza e Lavoro
  • Sviluppo Sostenibile e Sistemi di Gestione Ambientale
  • Fonti energetiche tradizionali e alternative
I master in qualità si rivolgono a laureati provenienti da discipline economiche, tecnico-scientifiche, giuridiche e umanistiche. I master in qualità hanno l’obiettivo di formare una figura professionale sempre più richiesta dal mercato: il Total Quality Manager.


MASTER IN QUALITA’: LA MIGLIORE OFFERTA SELEZIONATA PER TE

Master4You ha selezionato per te alcuni dei migliori master in qualità:

venerdì 26 agosto 2011

Master a Genova: tradizione marinara ieri e innovazione industriale oggi



I Master a Genova sono di vario genere ed offerti dai numerosi istituti e scuole della città: tra i principali enti spiccano per eccellenza l'Università degli Studi di Genova, il Conservatorio Niccolò Paganini e l'Istituto Italiano di Tecnologia. L'Università raccoglie undici facoltà, mentre gli altri istituti sono perlopiù monofacoltà: gastronomico, architettonico, astronomico, tecnologico, idrografico, linguistico, medico, della Marina Mercantile, artistico, musicale, danza accademica. Chi desidera frequentare un master a Genova, quindi, ha solo l'imbarazzo della scelta. 

Non bisogna dimenticare che Genova, conosciuta soprattutto per la sua storia legata alla marineria e al commercio, è un importante polo industriale italiano e un affermato centro culturale, scientifico e universitario. Pertanto, le opportunità lavorative dopo un Master a Genova sono numerose e nei più svariati settori.


MASTER A GENOVA: CONFRONTA I PROGRAMMI CON UN CLIC

Per trovare i migliori Master a Genova e confrontarne prezzi e programmi puoi affidarti ai servizi gratuiti di Master4You. Con il Servizio Cerca Master trovare il Master a Genova adatto a te è semplice e veloce. Con un solo clic potrai impostare dei parametri personalizzati che ti consentono di restringere la ricerca tra i soli Master a Genova in linea con le tue esigenze.

Per trovare Master a Genova con il servizio Cerca Master:
  • seleziona la regione in cui vuoi fare il master (in questo caso “Liguria”) e l’argomento di tuo interesse;
  • consulta le schede dei Master a Genova e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Trova il tuo Master a Genova con il CERCA MASTER

Se invece sei alla ricerca di offerte e borse di studio per frequentare un master a Genova puoi utilizzare il Servizio Gratuito Cerca Offerte, un valido strumento che ti aiuta nella ricerca di sconti, borse di studio ed agevolazioni erogate dalle migliori Scuole di Formazione.

Se cerchi un Master a Genova in offerta prova il CERCA OFFERTE


UN MASTER A GENOVA E' SINONIMO DI CARRIERA DI SUCCESSO

Il capoluogo ligure non vanta solamente una ricca tradizione industriale, ma anche riconoscimenti in campo scientifico e tecnologico, con punte d’eccellenza nel settore dell’editoria e delle telecomunicazioni. Gli sbocchi professionali dopo un master a Genova riguardano anche i settori dello sport, del cinema e della moda che stanno crescendo negli ultimi anni. Una curiosità inerente il settore della moda genovese è l’appellativo che si è guadagnata la città: per i materiali e i colori utilizzati Genova viene definita“patria dell’english style”.

Frequentare un master a Genova permette di usufruire del tempo libero per godersi una città splendida, sede di numerosi palazzi dichiarati Patrimonio mondiale dell’umanità e ricca di incantevoli paesaggi naturali.

Genova è una città che ha molto da offrire a giovani laureati e professionisti. La città è infatti il terzo polo industriale italiano e frequentare un master a Genova apre le porte ad un mercato del lavoro fervido. 

Le principali università genovesi: Università di Genova, Istituto di Alta Formazione Musicale – Conservatorio Niccolò Paganini, Università Popolare Sestrese, il Polo Genovese dell’Università di Scienze Gastronomiche e l’università americana Clemson University sono affiancate da numerose accademie e istituti privati.
L’offerta formativa di master a Genova è, quindi, ampia e diversificata, con proposte formative in tutti i settori.

giovedì 25 agosto 2011

Master Executive: formazione d'eccellenza


I Master Executive rappresentano un’esperienza formativa e di sviluppo importante per quanti, impegnati a tempo pieno nell’attività professionale, manageriale o imprenditoriale, desiderino supportare i propri programmi di crescita con un ricco percorso di apprendimento. Pur essendo nati appositamente per chi già svolge un'attività lavorativa, i master executive si rivolgono anche ai laureati che intendano acquisire una formazione altamente professionalizzante.

I Master Executive, pertanto, sono caratterizzati da un approccio didattico fortemente operativo che permette di trasferire agli iscritti competenze pratiche e strumenti del mestiere di alto livello. 


MASTER EXECUTIVE: CONFRONTA I PROGRAMMI E TROVA QUELLO ADATTO AI TUOI IMPEGNI

I Master Executive sono l’opportunità di frequentare un corso di formazione anche per coloro che sono impegnati a tempo pieno nell’attività lavorativa. Per trovare Master Executive in linea con le proprie esigenze è bene confrontare con attenzione le diverse proposte. 

Il servizio Cerca Master di Master4You ti consente di comparare i Master Executive in modo semplice e veloce. Con un semplice clic potrai selezionare i Master Executive di tuo interesse, confrontarne prezzi e programmi e scegliere il master executive più adatto alle tue esigenze lavorative e personali.

Per trovare Master Executive con il servizio Cerca Master:
  • Seleziona la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse;
  • consulta le schede dei Master Executive e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Inizia la ricerca con il CERCA MASTER

Se invece sei alla ricerca di offerte e borse di studio per master executive puoi utilizzare il Servizio CERCA OFFERTE


MASTER EXECUTIVE: STUDIARE LAVORANDO SI PUO'

In un contesto lavorativo sempre più competitivo come quello attuale è di fondamentale importanza mantenersi costantemente aggiornati, per questo manager, dirigenti e giovani professionisti necessitano di formazione continua.
I Master Executive nascono proprio con l’obiettivo di offrire ai professionisti la possibilità di intraprendere un percorso formativo senza rinunciare agli impegni lavorativi.

L’offerta di master executive è pensata per rispondere alle esigenze degli iscritti, per questo sono previste formule che consentono di conciliare studio e lavoro: weekend, serali e full immersion.

La didattica dei master executive prevede sia lezioni teoriche sia ore d’aula dedicate ad esercitazioni, studio di case histories e best practices e lavori di gruppo.
Il corpo docente è composto da professori accademici e da professionisti provenienti dalle aziende partner del master. Frequentare un master executive offre la possibilità di costruirsi un network di relazioni molto utili per la propria carriera.

I Master Executive si rivolgono a neolaureati e professionisti che intendono acquisire competenze pratiche ed operative, specializzarsi in determinati settori o riqualificarsi sul lavoro.


LE MIGLIORI PROPOSTE DI MASTER EXECUTIVE

Master4You ha selezionato per te alcuni master executive di qualità:

mercoledì 24 agosto 2011

Master in Marketing e Comunicazione: dare maggior valore all'offerta aziendale



I Master in Marketing e Comunicazione sono la risposta voluta per incontrare la vasta domanda delle imprese industriali, commerciali e di servizi, consapevoli che orientarsi al mercato è la base di ogni successo imprenditoriale. In questa prospettiva, i Master in Marketing e Comunicazione preparano giovani motivati che desiderano prender parte al processo di ideazione di prodotti, servizi, eventi ed esperienze di marketing in continuità con le esigenze del mercato, nonché gestire in tale prospettiva la distribuzione commerciale e la comunicazione con l'esterno.

Per non rimanere indietro e a volte anche per anticipare l'evoluzione dei mercati e delle tendenze di consumo i master in marketing e comunicazione propongono programmi formativi in continuo aggiornamento e diventano di conseguenza una tappa fondamentale della carriera lavorativa sia per i neolaureati che per i professionisti con alcuni anni di esperienza. 


MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE: UNO STRUMENTO FACILE PER TROVARE QUELLO GIUSTO

Quando si sta per compiere un passo importante e decisivo per il proprio futuro professionale, come decidere di frequentare un master, è bene dedicare la giusta attenzione alla ricerca del master. L’offerta di master in Marketing e Comunicazione è molto ampia e confrontare tutti i master del settore richiede un notevole investimento di tempo. I servizi di Master4You ti consentono di restringere il campo di ricerca tra i soli master in marketing e comunicazione in linea con il tuo profilo. Con il Servizio Cerca Master puoi confrontare i prezzi e i programmi dei Master in Marketing e Comunicazione che reputi più interessanti.

Per trovare Master in Marketing e Comunicazione con il servizio Cerca Master:
  • seleziona la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse (in questo caso “Economia & Marketing”)
  • consulta le schede dei Master in Marketing e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Utilizza un servizio semplice e veloce per la ricerca di master in marketing e comunicazione, prova il CERCA MASTER

Se invece sei interessato a offerte e borse di studio per Master in Marketing e Comunicazione prova il servizio CERCA OFFERTE


MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE: COMUNICARE E' STRATEGICO

All’interno delle aziende la direzione marketing & comunicazione si trova ai vertici aziendali, a sottolineare l’importanza strategica acquisita da queste discipline. I Master in Marketing e Comunicazione trasmettono competenze appartenenti a queste due discipline sempre più interconnesse.

Un Master in Marketing e Comunicazione è un percorso formativo dal taglio pratico, che prevede sia lezioni teoriche sia lezioni dedicate ad esercitazioni e project work, nelle quali gli iscritti hanno la possibilità di mettere in pratica le conoscenze acquisite.
Gli argomenti dei master in marketing e comunicazione sono costantemente aggiornati per permettere a neolaureati e professionisti di mantenersi aggiornati e pronti a rispondere alle richieste del mercato.

Alcuni macroargomenti previsti dal programma di master in marketing e comunicazione:
  • analisi strategica e competitiva
  • piano di marketing e marketing mix
  • corporate management
  • product management
  • comunicazione interna ed esterna
  • media e new media
I master in marketing e comunicazione preparano, quindi, futuri manager, pronti ad occupare ruoli di prestigio all’interno di aziende ma anche di agenzie di comunicazione, centri di ricerca e centri media.


I MIGLIORI MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE SELEZIONATI PER TE

Master4You ha selezionato per te alcuni master in marketing e comunicazione di qualità:

martedì 23 agosto 2011

Master Eventi: professionisti nel creare esperienze



Un Master Eventi forma figure professionali in grado di pianificare, coordinare, realizzare e promuovere eventi tenendo presente dei tempi che cambiano e delle attuali esigenze di mercato, mediante lo sviluppo di competenze organizzative e gestionali.

Gli eventi sono creati dalle aziende per coinvolgere e spesso stupire i propri clienti: per questo è necessaria una preparazione non solo teorica, ma anche pratica che solo un master eventi è in grado di fornire. La formazione in questo caso, però, non basta: chi decide di frequentare un master eventi deve essere una persona dotata di particolari capacità. Gli esperti di eventi sono persone creative e dinamiche che amano pianificare, organizzare, gestire e dirigere un gruppo di lavoro.


MASTER EVENTI: TROVA E SCEGLI QUELLO ADATTO A TE

Gli eventi sono un settore che ha subito una trasformazione e una diffusione notevole negli ultimi anni. Il mondo della formazione ha saputo rispondere prontamente alle nuove richieste del mercato, erogando un’ampia offerta di master eventi. Per scegliere il master eventi adatto a te puoi affidarti ai servizi di Master4You, che ti aiutano ad effettuare una ricerca il linea con il tuo profilo e con le tue esigenze.
Con il Servizio Cerca Master trovare un Master Eventi è semplice e veloce:
  • Seleziona la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse (in questo caso “Comunicazione & Creatività”)
  • consulta le schede dei Master Eventi e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Trova il Master Eventi adatto a te con il CERCA MASTER

Se invece sei interessato a borse di studio, agevolazioni o sconti per master eventi puoi utilizzare il servizio CERCA OFFERTE


MASTER EVENTI: DINAMISMO E CREATIVITA' SONO PAROLE D'ORDINE

Un master eventi si rivolge a laureati e professionisti provenienti da qualsiasi settore che amano ideare, pianificare e gestire progetti dinamici come gli eventi. 

Il mondo degli eventi è in costante evoluzione e ha registrato negli ultimi anni una continua crescita. Il settore che un tempo era territorio quasi esclusivo di organizzazioni e istituzioni pubbliche, è oggi dominato da protagonisti della sfera privata. Sono sempre più le aziende del settore privato che inseriscono gli eventi nel loro progetto strategico. L’evento è l’occasione che le aziende hanno di avvicinarsi al loro pubblico e di comprenderne il livello di soddisfazione.

Un master eventi trasferisce le competenze e gli strumenti necessari per muoversi in questo settore. La figura in uscita da un master eventi, ovvero l’Event Manager, non deve occuparsi solo della parte di realizzazione dell’evento, ma deve seguire l’intero processo. L’Event Manager deve essere in grado di gestire il rapporto con il cliente, comprenderne le richieste e ideare il concept creativo alla base dell’evento. Solo dopo aver ideato il concept deve occuparsi di sviluppare l’idea e realizzare l’evento: scegliere la location, la colonna sonora, gli ospiti e delineare il programma dell’iniziativa. 

Il programma di un master in eventi pertanto prevede sia ore didattiche dedicate a trasmettere le conoscenze necessarie per gestire la fase strategica dell’evento (analisi dei valori del brand, analisi delle caratteristiche e dei bisogni del pubblico, ideazione del concept, ecc) sia lezioni destinate a comprendere come muoversi con efficacia nella fase di realizzazione (contatto con i fornitori, diffusione della notizia sui media, ricerca dello staff, ecc).


MASTER EVENTI: ABBIAMO SELEZIONATO I MIGLIORI PER TE

Master4You ha selezionato per te alcuni master in eventi di qualità:

lunedì 22 agosto 2011

Master Post Laurea: teoria e pratica per i manager di domani



Un Master Post Laurea consente di perfezionare la propria preparazione e specializzarsi professionalmente: sempre più spesso la preparazione post universitaria è considerata un requisito necessario per migliorare la aspettative di carriera e per raggiungere livelli manageriali elevati nell'attuale mondo del lavoro. I Master Post Laurea, infatti, offrono una corretta e bilanciata composizione di preparazione teorica, preparazione specialistica e operatività pratica grazie ai percorsi di studio ed agli stage di lavoro manageriale nelle grandi aziende.
Frequentare un Master Post Laurea, quindi, è consigliato sia ai neolaureati che intendono completare la loro formazione accademica conferendole un taglio pratico ed operativo sia ai professionisti che necessitano di aggiornamento o che puntano a una riqualificazione professionale.


MASTER POST LAUREA: UNO STRUMENTO SEMPLICE ED EFFICACE PER CERCARE IL TUO

Di master post laurea ce ne sono di ogni tipo e qualità, per questo il momento della scelta mette in difficoltà tanto i professionisti quanto i neolaureati. Spesso però dietro a nomi diversi di master post laurea si nascondono gli stessi programmi formativi. Tutto ciò non fa che complicare le cose. 

I servizi gratuiti di Master4You nascono con l’intendo di facilitare la ricerca di un master post laurea.
Il servizio Cerca Master permette di effettuare la ricerca impostando determinati parametri che selezionano i master post laurea in linea con il proprio profilo. In questo modo l’utente potrà confrontare prezzi e programmi dei soli master che reputa interessanti e che soddisfano le sue esigenze.

Per trovare il Master Post Laurea adatto a te con il servizio Cerca Master:
  • seleziona la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse;
  • consulta le schede dei Master Post Laurea che reputi interessanti e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.


MASTER POST LAUREA: PROFESSIONISTI O NEOLAUREATI, AD OGNUNO IL SUO

Un master post laurea rappresenta uno strumento valido per muoversi con sicurezza nel mondo del lavoro, per mantenersi aggiornati e per conseguire un titolo che qualifichi le competenze acquisite. 

A scegliere di frequentare un master post laurea, infatti, sono sia i professionisti che i giovani neolaureati. 

Nel caso dei neolaureati frequentare un master post laurea è quasi una scelta d’obbligo, dettata dalle richieste del mercato del lavoro. Le aziende e le organizzazioni ricercano professionisti in grado di sapere applicare sul campo competenze e saperi acquisiti. Molto spesso l’istruzione accademica si limita a trasferire agli studenti conoscenze teoriche, fornendo una preparazione inadeguata al mercato del lavoro. Il percorso accademico non è però da sottovalutare, disporre di cultura e conoscenze è la base per frequentare qualsiasi corso post laurea e per guadagnarsi i migliori posti di lavoro.

Un altro vantaggio che i neolaureati possono trarre dai master post laurea è la possibilità di frequentare uno stage di fine corso che consente di inserirsi in una realtà aziendale e iniziare a cogliere i ritmi e le dinamiche lavorative. Per i professionisti invece un grande vantaggio è l’opportunità di usufruire del network di aziende partner dei master post laurea. 

Chi occupa cariche direzionali, ruoli manageriali o di alta responsabilità, invece, necessita di formazione e aggiornamento continuo, per questo molti professionisti decidono d’iscriversi a dei master post laurea . Un altro motivo che spinge un professionista a “ritornare sui libri di scuola” è la volontà di specializzarsi in un nuovo settore o il bisogno di riqualificarsi professionalmente.


I MIGLIORI MASTER POST LAUREA SELEZIONATI PER TE

Ecco la proposta di master post laurea di qualità che Master4You ha selezionato per te:

venerdì 19 agosto 2011

Master in Nutrizione: alimentazione e stile di vita



I Master in Nutrizione si propongono di fornire una competenza multidisciplinare nel campo di alimenti, alimentazione e nutrizione, formando professionisti dell’alimentazione che operano in un mercato in continua evoluzione e sviluppo.
La società moderna, infatti, sottopone ognuno di noi ad un quotidiano bombardamento mediatico nel campo della nutrizione umana, ma non sempre i messaggi veicolati su quella che dovrebbe essere una corretta alimentazione sono corretti. Un Master in Nutrizione aiuta gli specilisti a dialogare con le persone influenzate dai media per far capire meglio quale alimentazione va considerata sana ed equilibrata.

I Master in Nutrizione si rivolgono, quindi, ai neolaureati e ai professionisti di questo campo e trasferiscono loro conoscenze e competenze aggiornate, non solo circa i principi dell'alimentazione corretta, ma anche riguardo a come comunicare con i pazienti.


MASTER IN NUTRIZIONE: CONFRONTA I PROGRAMMI E SCEGLI

L’attenzione all’alimentazione e alla nutrizione in senso più ampio è cresciuta notevolmente negli ultimi anni fino a divenire argomento di dibattito e d’interesse quotidiano. Parallelamente alla crescita di opportunità lavorative nel settore sono aumentati anche i corsi di specializzazione e i master in nutrizione

Per orientarsi nell’ampia offerta e trovare il master adatto a sé è bene affidarsi ad appositi servizi di ricerca. I servizi di Master4You ti aiutano nella ricerca di un Master in Nutrizione permettendoti di effettuare una ricerca online in modo semplice e veloce e selezionando i soli master in linea con il tuo profilo: in questo modo potrai effettuare una ricerca più personalizzata e meno dispersiva.

Per trovare Master in Nutrizione con il servizio Cerca Master:
  • seleziona la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse (in questo caso “Medicina & Sanità”)
  • consulta le schede dei Master in Nutrizione e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Confronta i programmi dei master in nutrizione con il CERCA MASTER

Se invece sei interessato a borse di studio, agevolazioni o sconti per Master in Nutrizione puoi utilizzare il servizio CERCA OFFERTE.


MASTER IN NUTRIZIONE: ESPERTI DELLO STAR BENE
Il nutrizionista è un professionista in grado non solo di diffondere una corretta cultura alimentare ma anche di intervenire su casi specifici di pazienti che devono modificare le proprie abitudini quotidiane. L’intervento del nutrizionista è richiesto anche nei casi di persone affette da disturbi del comportamento alimentare. 

Proprio per la sua importanza primaria, ad occuparsi di nutrizione dovrebbero essere solo professionisti che dispongono di conoscenze e strumenti idonei.

Il master in nutrizione si rivolge a quanti intendono formarsi in un specifico campo della medicina, in cui l’alimentazione viene considerata tra gli aspetti primari di tutela della salute e prevenzione di malattie. Un master in nutrizione deve pertanto fornire non solo strumenti e competenze scientifiche ma prevedere anche delle ore dedicate alla psicologia e all’interazione col paziente. Una figura in uscita da un master in nutrizione è infatti un professionista con a cuore non solo l’aspetto scientifico del suo mestiere ma anche l’aspetto umano, legato all’interazione coi pazienti, per cercare di coglierne bisogni e caratteristiche personali.

La nutrizione, concetto più esteso di alimentazione, infatti, ha acquistato un posto di primaria importanza nella vita di tutti i giorni. La locuzione latina “Mens sana in corpore sano” ben nota nell’antichità sembra essere entrata nei nostri interessi solo in tempi recenti, e questo perché la crescente diffusione di disturbi alimentari ha aperto gli occhi sulla necessità di diffondere una corretta cultura dell’alimentazione.

giovedì 18 agosto 2011

Master in Mediazione: professionisti nella risoluzione dei conflitti



I Master in Mediazione sono oggi di particolare attualità a causa del diffondersi di comportamenti conflittuali – sia nella famiglia che nelle altre di sfere di vita quotidiana – che richiedono la capacità di sapere elaborare strategie tese a contenere e/o risolvere la conflittualità.
Analizzare e identificare i fattori e le cause dei principali conflitti, le situazioni che provocano tali conflitti e generare progetti per la loro risoluzione, creare ed elaborare progetti per prevenirli, sono tutte competenze che possono essere acquisite mediante un Master in Mediazione.

Attraverso un Master in Mediazione, pertanto, i professionisti vengono preparati a gestire le controversie tra soggetti terzi, in ambito civile, commerciale o sociale. 


MASTER IN MEDIAZIONE: UNO STRUMENTO SEMPLICE PER TROVARE QUELLO ADATTO A TE

Per effettuare una ricerca di Master in Mediazione semplice ed efficace puoi affidarti ai servizi di ricerca di Master4You. I Servizi di Master4You sono dei validi strumenti per effettuare la ricerca di un master. Il servizio Cerca Master consentendoti di impostare alcuni parametri ti permette di selezionare i master in mediazione in linea con il tuo profilo e di poter confrontare prezzi e programmi dei master che reputi più interessanti. 

Per trovare Master in Mediazione con il servizio Cerca Master:
  • seleziona la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse (in questo caso “Giurisprudenza e Scienze Politiche”)
  • consulta le schede dei master in mediazione e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Per la tua ricerca di Master in Mediazione affidati al CERCA MASTER

Se invece sei interessato a borse di studio, agevolazioni o sconti per master in Mediazione puoi utilizzare il servizio CERCA OFFERTE 


MASTER IN MEDIAZIONE: AD OGNI SETTORE IL SUO MEDIATORE
 
I master in mediazione prevedono un programma base comune a tutti i corsi di mediazione e un programma specifico per ogni specializzazione. Tra gli argomenti che non possono mancare in un master in mediazione rientrano sicuramente le tecniche e gli strumenti di gestione dei conflitti, le tecniche di comunicazione, le procedure conciliative, i rapporti con le associazioni sociali e tutte le tematiche contrattuali. A seconda della specializzazione vengono poi affrontate discipline inerenti il singolo settore: civile, internazionale, famigliare, ecc. 

Il principale obiettivo della mediazione, infatti, è quello di trovare un accordo che non decreti né vinti né vincitori. In un’ottica di gestione efficace del conflitto un buon mediatore deve quindi riuscire a soddisfare tutte le parti coinvolte. 

I master in mediazione possono essere di diverso tipo e coprono tutti i settori in cui può essere necessario l’intervento del mediatore, per questo si distinguono: master in mediazione civile, master in mediazione famigliare, master in mediazione culturale, master in mediazione linguistica, ecc. Dato, quindi, che i settori che possono richiedere l’intervento di un mediatore sono numerosi, in fase di scelta di un master in mediazione è bene interrogarsi sulla specializzazione che si vuole intraprendere.

mercoledì 17 agosto 2011

Master in Giurisprudenza: professionisti sempre più richiesti



Un Master in Giurisprudenza è oggi di fondamentale importanza: nella dimensione giuridica della nostra società le categorie tradizionali di indagine sono oggi sottoposte ad un processo di costante revisione. Si rende perciò particolarmente necessario un continuo e profondo aggiornamento, sia dal punto di vista dell’atteggiamento culturale, che dal punto di vista strettamente formativo.
Questi nuovi argomenti non possono essere trattati con strumenti didattici tradizionali: per questo è utile un Master in Giurisprudenza che approfondisca i contenuti in cui le nozioni del diritto devono necessariamente articolarsi. 

Pertanto, frequentare un Master in Giurisprudenza rappresenta il completamento degli studi di laurea in materie giuridiche necessario per ricoprire ruoli di prestigio in un settore altamente competitivo. 


MASTER IN GIURISPRUDENZA: CONFRONTA I PROGRAMMI E LE OFFERTE

Il campo d’azione della giurisprudenza è ampio e variegato, per questo l’offerta di master in giurisprudenza è così ricca. Saper scegliere tenendo conto delle proprie esigenze ed aspettative è molto importante. 

I Servizi di Master4You ti permettono di trovare il master in giurisprudenza adatto a te. Il Servizio Cerca Master ti consente di impostare dei parametri di ricerca e di effettuare la tua scelta prendendo in considerazione solamente i master in linea con il tuo profilo.

Per trovare Master in Giurisprudenza con il servizio Cerca Master:
  • Seleziona la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse (in questo caso “Giurisprudenza e Scienze Politiche”)
  • consulta le schede dei Master in Giurisprudenza e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Trova il tuo Master in Giurisprudenza con il CERCA MASTER

Se invece sei alla ricerca di offerte e borse di studio per master in giurisprudenza erogate dalle migliori Scuole di Formazione non ti resta che provare il Servizio CERCA OFFERTE


MASTER IN GIURISPRUDENZA: AD OGNI PROFESSIONISTA LA SUA SPECIALIZZAZIONE

La gestione dell’aspetto legale è un fattore di fondamentale importanza all’interno di aziende ed organizzazioni private e pubbliche per questo è importante che i professionisti del settore dispongano di una preparazione adeguata. La scienza del diritto, quindi, trova applicazione in tantissimi settori: qualsiasi attività commerciale e non, che coinvolga più soggetti è infatti sottoposta a regole e diritti. 

A seconda del settore di specializzazione scelto i master in giurisprudenza si distinguono in: master in giuristi d’impresa, master in diritto del lavoro, master in diritti umani, master in cooperazione internazionale, ecc. I master in giurisprudenza forniscono, in ogni specializzazione, le competenze e gli strumenti necessari per muoversi con sicurezza in un settore così complicato come quello giuridico. 

Gli sbocchi professionali per i profili in uscita da un master in giurisprudenza, pertanto, sono numerosi e piuttosto variegati. Un master in giurisprudenza è un percorso formativo scelto non solo da chi intende intraprendere la carriera di avvocato ma anche da studenti e professionisti interessati alle numerose specializzazioni del campo della giurisprudenza. 


MASTER IN GIURISPRUDENZA: ABBIAMO SELEZIONATO I MIGLIORI PER TE

Master4You ha selezionato per te alcuni master in giurisprudenza di qualità:

martedì 16 agosto 2011

Master in Formazione: nuove frontiere per gli educatori



I Master in Formazione forniscono conoscenze metodologiche e capacità di relazione, di team-work, di diagnosi, di aiuto allo sviluppo, di consulenza e di apprendimento in un contesto formativo di action learning.
A seconda della specializzazione scelta, le figure professionali in uscita dai Master in Formazione possono intraprendere la carriera anche all’interno di enti ed aziende, ricoprendo ruoli destinati alla formazione del personale. Questo genere di Master, infatti, forma professionisti in grado di progettare e gestire programmi educativi e di crescita professionale applicabili in qualsiasi contesto.

Quella dei Master in Formazione è, quindi, una categoria di Master aperta ai neolaureati in tutte le discipline e, naturalmente, a formatori, educatori e consulenti che vogliono approfondire la loro preparazione professionale in queste aree.


MASTER IN FORMAZIONE: CONFRONTA LE PROPOSTE

Per effettuare una ricerca di Master in Formazione in modo semplice e veloce e trovare il master in formazione in linea con il tuo profilo puoi affidarti ai Servizi di Master4You.

I servizi di Master4You sono pensati per aiutare studenti e professionisti a compiere una ricerca “ad hoc” selezionando determinati parametri che permettono di ridurre il campo di scelta e trovare master in linea con le proprie esigenze. 

Per trovare Master in Formazione con il servizio Cerca Master:
  • seleziona la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse (in questo caso “Scienze Umane & Sociali”)
  • consulta le schede dei Master in Formazione e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Inizia la ricerca di Master in Formazione con il CERCA MASTER

Se invece sei interessato a borse di studio, agevolazioni o sconti per master in Formazione puoi utilizzare il servizio CERCA OFFERTE


MASTER IN FORMAZIONE: INSEGNARE A LAVORARE CON PASSIONE

Le figure in grado di occuparsi della formazione e della gestione del personale sono sempre più richieste all’interno di enti, aziende ed istituzioni sia pubbliche che private, che hanno ormai compreso il ruolo strategico del capitale umano. Data la delicatezza e l’importanza del ruolo dei formatori, le aziende prestano particolare attenzione ai titoli di studi conseguiti, per assicurarsi di assumere persone qualificate e competenti che dispongano sia di conoscenze teoriche che di competenze pratiche, per questo è importante completare gli studi post laurea con un master in formazione.

Per questo tra gli obiettivi di un master in formazione vi è anche il potenziamento di determinate qualità indispensabili per i futuri formatori. A tal fine alcune ore della didattica sono dedicata a trasmettere conoscenze e competenze legate allo sviluppo della leadership, alle tecniche di insegnamento, alla psicologia comportamentale e alle gestione delle relazioni.

La figura in uscita da un master in formazione è quella di “formatore”, i cui sbocchi professionali differiscono a seconda della specializzazione intrapresa. Un master in formazione è un percorso di studi scelto sia da chi è interessato a lavorare nel settore dell’istruzione sia da chi ambisce ad una carriera in azienda.
Solitamente un Master in Formazione è un percorso scelto da chi crede nel potenziale del capitale umano e intende costruire una carriera in un settore in cui è richiesta molta passione per il proprio lavoro. Uno dei primi obiettivi di chi si occupa di formazione, infatti, è riuscire ad insegnare agli altri a credere in sé stessi e nel proprio potenziale e per fare ciò è necessario credere in ciò che si fa e lavorare con passione.

MASTER IN FORMAZIONE: ABBIAMO SELEZIONATO I MIGLIORI PER TE

Master4You ha selezionato per te alcuni master in formazione di qualità: