venerdì 16 dicembre 2011

Total Quality Manager: la carriera inizia dai master qualità



I master qualità è il percorso formativo necessario per iniziare la carriera di Total Quality Manager.

I Total Quality Manager sono professionisti in grado di occuparsi della qualità totale di aziende ed organizzazioni. La qualità totale nata in Giappone e diffusa negli Stati Uniti dagli anni ’50 ha da alcuni anni conquistato anche il nostro paese. Si tratta di un concetto che coinvolge tutta la realtà aziendale e tutte le parti interessate all’azienda. Compito dei total quality manager quindi non è solo quello di migliorare l’efficienza produttiva aziendale ma di soddisfare tutte le parti che interagiscono con l’azienda (fornitori, clienti, dipendenti, ecc). Un master qualità fornisce strumenti e competenze per svolgere questo lavoro in modo professionale e permette di disporre di un titolo di studio molto apprezzato dal mercato.


MASTER QUALITA’: TROVA IL TUO

Per trovare il master qualità in linea con il tuo profilo puoi utilizzare il servizio Cerca Master che ti permette di impostare i tuoi parametri di ricerca e restringere il campo di scelta. Con il cerca master infatti puoi:
  • selezionare la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse
Una volta individuati i master qualità di tuo interesse il cerca master ti permette di:
  • consultare il programma dei diversi master qualità e candidarti per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Trova il tuo Master Qualità con il CERCA MASTER

Se invece sei alla ricerca di offerte e borse di studio per frequentare master qualità puoi utilizzare il Servizio CERCA OFFERTE


MASTER QUALITA’: LA CARRIERA INIZIA DA QUI

Durante un master qualità si affronta temi come il miglioramento del processo produttivo, l’attenzione al cliente e le tecniche per generare senso di appartenenza e responsabilità.

I master in qualità si rivolgono sia ai laureati che intendono specializzarsi in un settore in forte crescita sia ai professionisti in cerca di riqualificazione professionale. Il Total Quality Manager, la figura in uscita da un master qualità è in grado di occuparsi di qualità a 360° gradi. La aziende che attuano il concetto di qualità totale infatti perseguono l’obiettivo di soddisfare tutte le parti che hanno rapporti con l’azienda (clienti, dipendenti, fornitori, ecc), un buon total quality manager quindi deve saper operare su diversi fronti: dovrà intervenire sui sistemi aziendali adeguandoli agli standard previsti per legge ma dovrà anche impegnarsi per diffondere una cultura della qualità all’interno dell’organizzazione.


L’OFFERTA DI MASTER QUALITA’

Ecco alcuni master qualità selezionati per te:

Nessun commento:

Posta un commento