lunedì 26 dicembre 2011

Corsi di Aggiornamento: per affrontare le sfide del mercato



I Corsi di Aggiornamento rispondono alle esigenze dell’attuale mercato del lavoro. Manager e professionisti sono infatti chiamati ad affrontare le sfide di un contesto dinamico ed in constante aggiornamento: la formazione e l’aggiornamento continui divengono quindi una necessità.

Anche per i neolaureati in cerca del loro primo impiego è necessario disporre di competenze aggiornate e di strumenti pratici in linea con le richieste del mercato. Per questo i corsi di aggiornamento sono una buona soluzione anche per i giovani laureati.


CONSULTA L’OFFERTA DI CORSI DI AGGIORNAMENTO

Per trovare il corso adatto a te tra l’ampia offerta di corsi di aggiornamento puoi utilizzare i servizi di Master4You.
Il servizio Cerca Master di Master4You ti permette di trovare i corsi di aggiornamento in linea con le tue esigenze. Utilizzare il Cerca Master è semplice ti basterà:
  • selezionare la regione in cui vuoi fare il corso e l’argomento di tuo interesse
  • consultare la scheda di ogni corso, che riporta la data d’inizio, la sede, il prezzo, il programma e i titoli rilasciati e confrontare tra loro i diversi corsi di aggiornamento.
Il Cerca Master ti offre il vantaggio di poter concentrare la ricerca sui solo corsi di aggiornamento che rispondono ai requisiti da te impostati e di poter confrontare tra loro i diversi corsi per scegliere quello adatto a te.

Inizia la ricerca con il CERCA MASTER

Puoi anche verificare se esistono offerte e borse di studio per corsi di aggiornamento con il servizio CERCA OFFERTE


CORSI DI AGGIORNAMENTO: PER ESSERE SEMPRE AL PASSO COI TEMPI

L’offerta di corsi di aggiornamento è pensata per rispondere alle necessità di manager e professionisti. I corsi di aggiornamento infatti si svolgono in orari compatibili con gli impegni lavorativi, ad esempio in orario serale al termine della giornata lavorativa oppure nei weekend. In questo modo i lavoratori non devono rinunciare ai loro impegni e riescono a conciliare lo studio con il lavoro.

La dinamicità che caratterizza tutti i settori lavorativi ha reso necessario formazione ed aggiornamento continui non solo per i professionisti che lavorano da molti anni ma anche per i giovani al primo impiego. Spesso anche i giovani neolaureati scelgono di frequentare un corso di aggiornamento. Quando si inizia la ricerca di un lavoro infatti è facile rendersi conto che il contesto lavorativo richiedere competenze pratiche non acquisite durante il percorso universitario: per questo un corso di aggiornamento è la soluzione ideale anche per gli studenti in cerca del loro primo impiego.

Mantenersi aggiornati è l’unico modo per poter svolgere il proprio lavoro in modo professionale, soprattutto per chi occupa alte cariche direzionali o luoghi di prestigio. Frequentare un corso di aggiornamento permetterà di acquisire conoscenze e competenze aggiornate, necessarie per affrontare le “sfide” del contesto lavorativo.

1 commento:

  1. Ciao a tutti, mi chiamo Federica.
    è da diverso tempo ormai, che sono alla ricerca di un master.
    Ho letto con molto interesse quest'articolo che mi è sembrato davvero utile. Trovo molto utile questo blog.
    Vi segnalo questa risorsa Training List.
    Ciao Federica

    RispondiElimina