domenica 27 novembre 2011

Master con Stage: specializzazione e lavoro


Un Master con Stage è un percorso formativo post laurea completo, che oltre a trasmette agli studenti conoscenze e competenze pratiche offre l’occasione di vivere un’esperienza lavorativa, che consente loro di affacciarsi alle realtà aziendali e arricchire il proprio curriculum vitae.

Fare uno stage è molto importante per i giovani studenti che vogliono prepararsi al mondo del lavoro. Il contesto lavorativo differisce molto da quello scolastico e universitario: lo stage aiuta gli studenti ad inserirsi con maggior sicurezza e competenza nel mondo del lavoro. Un master con stage è il primo passo per una carriera di successo.


COME TROVARE IL MASTER CON STAGE ADATTO A TE

Per trovare un master con stage adatto a te puoi affidarti a dei servizi di ricerca master che ti permettono di impostare precisi parametri e concentrarti così sui soli master di tuo interesse. Una volta individuati i master è bene confrontarli tra loro per comprendere quale master corrisponda realmente alle tue esigenze.

Il Servizio Cerca Master di Master4You ti permette di trovare i migliori master con stage che rispondono ai tuoi criteri di ricerca.
Con il Cerca Master infatti puoi restringere il campo di ricerca ai soli master di tuo interesse: selezionando la regione e l’argomento del master. Il cerca master ti permette di confrontare i programmi dei master: in questo modo potrai verificare quali tra i master di tuo interesse offrono lo stage.

Trova il master con stage adatto a te con il CERCA MASTER


MASTER CON STAGE: VANTAGGI E OPPORTUNITA’

I master con stage solitamente prevedono un certo numero di ore di stage obbligatorie solitamente pari a 3 o 4 mesi lavorativi. Spesso però le aziende propongono agli studenti di rinnovare il contratto di stage, solitamente per almeno altri 3 mesi, in questo modo gli studenti hanno la possibilità di seguire progetti di lavoro completi, dalla ideazione alla realizzazione, e di acquisire maggior confidenza e sicurezza con la realtà lavorativa.

Il passaggio dal mondo della formazione a quello lavorativo non è sempre semplice ed immediato, per questo lo stage, o tirocinio, rappresenta un’opportunità per gli studenti. Un master con stage permette agli studenti di conoscere da vicino l’ambiente lavorativo e di iniziare ad integrarsi e coglierne le dinamiche. Per molti studenti lo stage a fine master è il primo momento di confronto con il mondo del lavoro e rappresenta un’occasione unica per conoscere le realtà aziendali. Non bisogna però pensare che un master con stage significhi posto di lavoro assicurato. Non sempre il contratto di stage si tramuta in un contratto di lavoro, ma fare uno stage è sicuramente un ottimo inizio, un’esperienza significativa, che insegna gli strumenti del mestiere, arricchisce il curriculum vitae e può fare la differenza in fase di colloquio di lavoro.
Un master con stage trasmette agli studenti sia conoscenze teoriche che competenze pratiche, offrendo loro il grande vantaggio di poterle applicare nel contesto lavorativo.


CONFRONTA I PROGRAMMI DEI MASTER CON STAGE

Ecco alcuni master con stage di qualità, confronta i prezzi e i programmi:

Nessun commento:

Posta un commento