lunedì 28 novembre 2011

Corso Mediatore: l’arte di risolvere i conflitti



Un Corso Mediatore prepara professionisti in grado di svolgere un lavoro particolare e delicato.

Il mediatore devo occuparsi della gestione delle controversie tra soggetti terzi, in ambito civile, commerciale o sociale. L’obiettivo di un buon mediatore è quello di trovare un accordo che non decreti né vinti né vincitori, ma che soddisfi tutte le parti coinvolte nel “conflitto”.

A secondo della specializzazione scelta si distinguono corsi mediatore famigliare, interculturale, civile, ecc.


CORSO MEDIATORE: COSI’ TROVI QUELLO ADATTO A TE

Il servizio Cerca Master di Master4You ti permette di trovare il corso mediatore in linea con le tue esigenze.
Selezionando la regione in cui vuoi fare il corso e l’argomento (i corsi mediatore si trovano sotto la voce “Giurisprudenza e Scienze Politiche”) potrai restringere il campo di ricerca: in questo modo il cerca master ti proporrà i soli corsi mediatore che rispondo ai parametri da te impostati.
A questo punto potrai consultare la scheda di ogni corso, che riporta la data d’inizio, la sede, il prezzo, il programma e i titoli rilasciati e confrontare tra loro i diversi corsi per poter scegliere il tuo corso mediatore. Inizia la tua ricerca con il CERCA MASTER

Puoi anche verificare se esistono offerte e borse di studio per corso mediatore con il servizio CERCA OFFERTE


CORSO MEDIATORE: TECNICHE E STRUMENTI DEL MESTIERE

Le figura del mediatore è richiesta in molti contesti, sia pubblici che privati. Per questo i corsi mediatore forniscono elementi di base comuni ed elementi specifici a seconda della specializzazione scelta. Tra gli argomenti principali affrontati in un corso mediatore rientrano: tecniche di comunicazione, procedure conciliative, tematiche contrattuali, tecniche di gestione dei conflitti, rapporti con le associazioni sociali. A seconda della specializzazione (mediazione civile, familiare, interculturale ecc.) si affronteranno poi le tematiche di quel preciso settore.

Il principale obiettivo per un mediatore professionista è quello di riuscire a trovare un accordo che soddisfi tutte le parti coinvolte nel contenzioso. Il lavoro del mediatore richiede conoscenze e strumenti specifici che solo un buon corso mediatore può offrire.


CONFRONTA PREZZI E PROGRAMMI DEI DIVERSI CORSI MEDIATORE

Ecco alcuni corsi mediatore di qualità, confronta le schede e scegli quello adatto a te:

Nessun commento:

Posta un commento