domenica 9 ottobre 2011

Masters Online: formazione di qualità a portata di clic



I Masters Online rispondono a 3 finalità principali: apprendere nuove conoscenze da impiegare immediatamente in ambito professionale; approfondire le conoscenze derivanti dall'esperienza professionale a da esperienze di auto-formazione; acquisire prestigio con il conseguimento del master e miglioramento del proprio curriculum.

Di Masters Online ce ne sono di 2 tipi principali: quelli dove lo studente attinge sempre quando e come vuole ai contenuti formativi e quelli che invece prevedono un’alternanza tra momenti di studio autonomo e momenti di verifica e lezioni sincrone in aula virtuale, dove il docente interagisce con i partecipanti.

I Masters Online sono molto utili non solo per chi lavora e non ha molto tempo da dedicare alla propria formazione ma vorrebbe avanzare rapidamente di carriera, ma anche per quegli studenti che a causa della scarsa disponibilità di denaro non hanno la possibilità di trasferirsi in un’altra città per studiare.


CERCA I MASTERS ONLINE DA CASA TUA

Per trovare i masters online adatti a te Masters4You ti offre dei servizi gratuiti che ti consentono di impostare dei parametri personali ed effettuare una ricerca personalizzata, restringendo il campo di scelta tra i masters online adatti al tuo profilo e alle tue esigenze. In questo modo potrai concentrare la tua ricerca sui soli masters online di tuo interesse.
Per trovare Masters online con il servizio Cerca Master:
  • seleziona l’argomento di tuo interesse;
  • consulta le schede dei Masters e verifica che siano disponibili con formula online e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Inizia la tua ricerca di Masters Online con il CERCA MASTER

Se invece sei alla ricerca di offerte e borse di studio per masters online erogate dalle migliori Scuole di Formazione non ti resta che provare il Servizio CERCA OFFERTE


MASTERS ONLINE: E’ IL MASTER CHE SEGUE TE

Il mondo dell'e-learning offre molteplici piattaforme per l'istruzione in rete, ma è nel metodo didattico che va ricercata la chiave di successo di un impianto formativo: fondamentale è il ruolo del Tutor, guida i partecipanti durante l’intero processo formativo. Inoltre la realizzazione di materiale personalizzato nell'area di interesse disciplinare aiuta gli studenti a raggiungere i propri obiettivi più rapidamente e con un maggiore e migliore approfondimento. 

Il fabbisogno di formazione infatti non termina nel momento di ingresso al mercato del lavoro, ma coinvolge figure di ogni età, ruolo professionale e status perché una laurea non è più sufficiente per acquisire quelle conoscenze professionalizzanti che garantiscono l'accesso ad un lavoro qualificato. 

Conciliare impegni del quotidiano e spazi destinati alla formazione e alla crescita culturale tuttavia è un'impresa non sempre di facile soluzione. I Masters Online forniscono una risposta efficace a queste problematiche, consentendo a studenti, impiegati, imprenditori, dirigenti di conseguire masters e titoli professionalizzanti senza stravolgere le proprie giornate, studiando e seguendo le lezioni comodamente a casa o in ufficio, negli orari più congeniali. Lo scopo è generare una formazione di alto livello, accessibile a tutti, ovunque ed in ogni momento. 

I Masters Online si caratterizzano quindi per:
  • Flessibilità nello spazio: non è necessario che allievo e tutor siano presenti nel medesimo luogo;
  • Flessibilità nel tempo: l'allievo fruisce dei percorsi formativi in orari compatibili con impegni ed attività professionale;
  • Flessibilità nel percorso: l'utente segue percorsi personalizzati;
  • Flessibilità dei contenuti: i supporti didattici digitalizzati possono essere modificati, implementati, distribuiti e gestiti con molta flessibilità.
  • Misurazione dei risultati: attraverso questionari e test di valutazione il docente effettua un continuo monitoraggio dei progressi dell'allievo e può, se necessario, modulare ulteriormente il percorso formativo.

I MASTERS ONLINE SCELTI DAI MASTER4YOU

Master4You ha selezionato per te alcuni masters online di qualità:

Nessun commento:

Posta un commento