giovedì 13 ottobre 2011

Master in Mediazione Familiare: per ricostruire le armonie familiari



I Master in Mediazione Familiare si inseriscono nella tendenza di questi ultimi anni secondo cui stiamo assistendo ad un movimento volto a promuovere un approccio conciliativo dei conflitti familiari, anziché ricorrere alle vie giudiziarie. 

I conflitti che i professionisti con un Master in Mediazione Familiare alle spalle si propongono di risolvere non sono solo quelli legati al rapporto dei genitori, ma anche quelli legati al rapporto genitori-figli.

Data la delicatezza della materia, si comprende che è necessario che i professionisti del settore abbiano conoscenze molto approfondite sulla materia: soltanto un Master in Mediazione Familiare offre la preparazione multidisciplinare necessaria a svolgere questo ruolo con competenza e successo.


COME ORIENTARSI NELL’AMPIA SCELTA MASTER IN MEDIAZIONE FAMILIARE

Per effettuare una ricerca di Master in Mediazione Familiare semplice ed efficace puoi affidarti ai servizi di ricerca di Master4You. I Servizi di Master4You sono dei validi strumenti per effettuare la ricerca di un master. Il servizio Cerca Master consentendoti di impostare alcuni parametri ti permette di selezionare i master in mediazione familiare in linea con il tuo profilo e di poter confrontare prezzi e programmi dei master che reputi più interessanti. 

Per trovare Master in Mediazione Familiare con il servizio Cerca Master:
  • seleziona la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse (in questo caso “Scienze Umane & Sociali”)
  • consulta le schede dei master in mediazione familiare e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Per la tua ricerca di Master in Mediazione Familiare affidati al CERCA MASTER

Se invece sei interessato a borse di studio, agevolazioni o sconti per master in Mediazione Familiare puoi utilizzare il servizio CERCA OFFERTE


MASTER IN MEDIAZIONE FAMILIARE: UN AIUTO PREZIOSO

Un master in mediazione familiare trasmette nozioni:
  • di psicologia e di sociologia, sul funzionamento della coppia e della famiglia, sullo sviluppo infantile, sulle conseguenze del divorzio e delle separazioni e sulle ricomposizioni familiari;
  • giuridiche sul divorzio, la separazione e sull’insieme dei dispositivi legali che regolano i rapporti familiari;
  • sulla gestione del budget familiare e sul fisco, necessarie per affrontare il problema della ripartizione della risorse all’interno della famiglia separata o divorziata;
  • di psicologia, pedagogia e psicoterapia relative alla mediazione familiare, come metodologia di intervento e nuovo strumento per promuovere l’empowerment dei genitori nella fase del conflitto.
Il mediatore familiare assumendo una posizione neutrale e imparziale non giudica l'adeguatezza degli operati dei coniugi, ma facilita e stimola in essi la ricerca di soluzioni adeguate ai conflitti grazie anche allo sviluppo di nuovi canali comunicativi. In caso di separazione l'obiettivo della mediazione familiare consiste nel raggiungimento di accordi scritti e firmati dalle parti coinvolte.

La mediazione familiare rappresenta oggi uno strumento che offre ai coniugi un'opportunità per promuovere le risorse personali e sostenere competenze genitoriali con particolare riguardo all'interesse dei figli. Il percorso di mediazione familiare rappresenta per la coppia un'opportunità per esplorare soluzioni innovative e personalizzate ai loro conflitti.


MASTER IN MEDIAZIONE FAMILIARE: PROPOSTE DI QUALITA’

Master4You ha selezionato per te alcuni master in mediazione familiare di qualità:

Nessun commento:

Posta un commento