lunedì 3 ottobre 2011

Master Gestione Personale: il vero capitale di un’impresa sono le persone



Con un Master Gestione Personale si acquisiscono competenze relative all’organizzazione e gestione di un’azienda e all’impiego strategico dei suoi lavoratori, al fine di ottenere efficienza produttiva e soddisfazione delle persone all’interno dell’impresa.

Un Master Gestione Personale ruota intorno all’importanza attribuita al ruolo delle risorse umane nel determinare il successo aziendale, un valore aggiunto che permette di migliorare la produttività in funzione degli investimenti applicati al settore e alle politiche del personale.



MASTER GESTIONE PERSONALE: CONSULTA L’OFFERTA E TROVA QUELLO ADATTO A TE

I Servizi Gratuiti di Master4You ti aiutano a scegliere il master gestione personale in linea con il tuo profilo e con le tue esigenze.

Con il Servizio Cerca Master trovare un master gestione personale è semplice e veloce, ti basterà:
  • selezionare la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse (in questo caso “Scienze Umane & Sociali”)
  • consultare le schede dei Master Gestione Personale e candidarti per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Inizia la tua ricerca di Master Gestione Personale con il CERCA MASTER.

Se invece sei alla ricerca di offerte e borse di studio per frequentare Master Gestione Personale puoi utilizzare il Servizio Gratuito CERCA OFFERTE.



MASTER GESTIONE PERSONALE: PER UNA FORMAZIONE AZIENDALE VINCENTE

Il vero valore di un’azienda non deriva solo dai servizi che offre, dal tipo di prodotto o dalla tecnologia utilizzata per realizzarlo. Ogni organizzazione è fatta di persone, con ruoli, motivazioni e attitudini diverse, il segreto del successo sta nella capacità di gestire e organizzare in maniera produttiva il lavoro di ciascuno.

La scelta di un Master Gestione Personale può essere l’ideale per chi possiede una formazione economica aziendale e vuole sviluppare capacità relazionali e strategiche, che si riveleranno assai utili anche agli interessi della propria azienda.

I Master Gestione Personale adottano un approccio multidisciplinare e affrontano temi quali la gestione strategica delle risorse umane e l’organizzazione aziendale, per fornire competenze relative all’aspetto strutturale e organizzativo di un’azienda, strutturando moduli di taglio pratico e interattivo per affrontare gli aspetti concreti della vita aziendale, ponendo l’attenzione anche sugli aspetti psicologici implicati, valorizzando la dimensione sociale e il fattore umano come risorsa strategica.

All’esperto di management delle risorse umane sono richieste competenze gestionali, capacità d’innovazione e problem solving e capacità di compiere le scelte in linea con le prospettive dell’organizzazione.

Il Management delle Risorse Umane, quindi, può essere visto come una sorta di palestra aziendale che provvede al reclutamento degli atleti migliori, si preoccupa della loro salute, fisica e mentale, e li mantiene in allenamento attraverso attività di formazione e sviluppo efficaci che tengono conto delle loro potenzialità e mediante l’attribuzione del giusto valore economico alle competenze di ciascuno.

Le offerte per i master gestione personale sono molteplici, scegliere quello più adatto alle proprie esigenze potrebbe richiedere tempo: cerca subito il master gestione personale che fa per te!



MASTER GESTIONE PERSONALE: ECCO ALCUNI TRA I MIGLIORI

Master4you ha selezionato per te i seguenti master gestione personale:

5 commenti:

  1. Qualcuno sa dirmi com'è il master in risorse umane organizzato dall'università tor vergata?

    RispondiElimina
  2. Caro Matteo,

    hai ricevuto notizie sul Master? Anche io sto cercando informazioni - oltre a quelle ufficiali fornite da Tor Vergata - e fatico a trovarne...

    Un saluto.
    GMarco

    RispondiElimina
  3. Ciao Mister master, non riesco a scriverti sul blog e ti pongo qui le mie domande.
    Tra due giorni scade la domanda per partecipare al bando Ritorno al Futuro della regione puglia e io non ho ancora deciso.
    I master sui quali sono indecisa sono tutti di mio interesse, ma ho dubbi in merito agli enti che erogano il master e in merito alle capacità che realmente si acquisiscono e agli sbocchi occupazionali e alla possibilità di fare stage realmente professionalizzanti.
    I master sono:
    - General management con specializzazione in finanza e controllo ( Gruppo Sida)
    - Risorse umane ( GEMA )
    - Risorse umane ( Elis hr academy)
    - Master Quality ( Uninform group)
    - master cfo in direzione amministrazione finanza e controllo ( Università di pisa, Sede del master roma, part time senza stage )
    Questi master sono tutti su Roma in quanto voglio trasferirmi a Roma
    Spero di avere un suo consiglio al più presto.
    Grazie mille per la disponibilità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate dove posso trovare il post con la tua risposta?
      Anche io sono alla ricerca di un Master in Risorse Umane ma navigo in alto mare. Potete aiutarmi?
      Grazie mille,
      Ilaria

      Elimina