lunedì 19 settembre 2011

Master Interior Design: una rivoluzione spaziale!




Un Master Interior Design è l’ideale per chi ama l’architettura estetica, la decorazione degli ambienti e le loro componenti intime.

I Master Interior Design sono la risposta ad una tendenza di mercato precisa: la dilagante passione per l’estetica domestica e degli ambienti commerciali e di lavoro ha fatto crescere la richiesta di esperti per la ristrutturazione e riorganizzazione degli spazi di vita in cui ci muoviamo, lavoriamo e interagiamo con gli altri.

I Master Interior Design preparano professionisti estrosi e competenti, in grado di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti.


C’è sempre spazio per creativi che amano le sfide moderne, basta cogliere l’occasione. Un Master Interior Design è un’ottima opportunità per mettersi in gioco.



MASTER INTERIOR DESIGN CONSULTA LE OFFERTE DI MASTER4YOU 

Dato il carattere innovativo e creativo della professione del designer d’interni, è importante scegliere il miglior master interior design che sappia preparare alle sfide moderne.

I Servizi Gratuiti di Master4You ti aiutano a compiere una scelta consapevole e di qualità, in linea con il tuo profilo e con le tue esigenze.

Con il Servizio Cerca Master trovare un master interior design è semplice e veloce, ti basterà:
  • selezionare la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse (in questo caso “Comunicazione & Creatività”)
  • consultare le schede dei Master Interior Design e candidarti per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Inizia la tua ricerca di Master Interior Design con il CERCA MASTER.

Se invece sei alla ricerca di offerte e borse di studio per frequentare Master Interior Design puoi utilizzare il Servizio Gratuito CERCA OFFERTE.



MASTER INTERIOR DESIGN: INGEGNO E FANTASIA PER CREARE LA MAGIA

Il design d’interni è una delle aree di progetto più dinamiche e rivoluzionarie dell’architettura, perché supera le tradizioni, le stravolge e reinventa di volta in volta con l’influsso delle nuove tendenze.
L’interior designer non è un semplice esteta, ma un esperto che applica con intelligenza le sue conoscenze di design. La sua figura è spesso assimilata a quella di uno stilista d'interni, ma in realtà il designer si occupa in modo particolare degli aspetti pratici e funzionali del vivere la casa, ad esempio al giusto dimensionamento dei mobili e alla loro disposizione funzionale, al rispetto degli spazi di passaggio, alla qualità dei materiali e delle tecnologie; presta attenzione a che non ci siano potenziali pericoli per la salute di chi usufruirà di questi ambienti, che ci sia una buona insonorizzazione, un buon rapporto fra consumi energetici e comfort e che ci sia armonia tra l'ingombro degli spazi pieni e l'utilizzo degli spazi vuoti.
Gli interni non sono solo stanze e spazi chiusi, ma spazi di relazione e di vita, progettati per accogliere e organizzare le attività umane, ambienti che comunicano e coinvolgono le persone a livello fisico, emotivo, sociale.

Il programma formativo di un master interior design è ricco ed esaustivo, ma soprattutto tiene conto delle nuove tendenze.
Le nuove frontiere del design, della moda e della creazione indipendente ruotano sempre più intorno ai temi della salvaguardia dell’ambiente naturale. Anche nell’ambito dell’interior design si cerca di seguire questo trend, puntando a realizzare progetti e allestimenti “ecosostenibili”, ad esempio attraverso il riciclo di materie prime per istallazioni e decorazioni.

Per diventare un interior designer di successo bisogna conoscere i più importanti software di disegno, rendering e impaginazione meccanizzata, indispensabili anche per presentare al pubblico il proprio lavoro in maniera adeguata. Tali competenze tecniche sono materia di studio dei master interior design e si acquiscono durante il percorso formativo.

I master interior design vengono strutturati in virtù di questi aspetti: ciascuno di essi comprende insegnamenti tradizionali, ma soprattutto laboratori sensoriali, workshop sperimentali, dedicati a temi di progettazione e alla ricerca e conoscenza di materiali.

Al termine del percorso formativo lo studente potrà intraprendere la carriera di interior designer, architetto o editor di riviste di settore.

Se vuoi diventare un designer d’interni esperto e ricercato, affrettati! Cerca subito informazioni sui master interior design disponibili e scegli quello che fa per te.

Nessun commento:

Posta un commento