domenica 4 settembre 2011

Master Inpdap: una borsa di studio che può fare la differenza



I Master Inpdap sono organizzati ogni anno, in convenzione con alcuni atenei italiani, in diversi settori, prevalentemente bancario, assicurativo, dell´economia pubblica, delle tecnologie dell´informazione, commerciale e di gestione d´impresa. Questi master sono riservati ai dipendenti delle amministrazioni pubbliche ed ai loro famigliari.

L´offerta complessiva dei master Inpdap varia ogni anno accademico relativamente al numero dei posti messi a concorso, alle università coinvolte, alle specializzazioni considerate sulla base degli accordi sottoscritti con ogni ateneo. Tutti gli anni, invece, l’Istituto nazionale di previdenza per i dipendenti dell’amministrazione pubblica – INPDAP –  mette a disposizione numerose borse di studio master Inpdap su tutto il territorio nazionale.


MASTER INPDAP: CANDIDATI PER UNA BORSA DI STUDIO 

Ottenere una borsa di studio master Inpdap non è sempre facile. Il bando per ottenerle è infatti esteso a tutto il territorio italiano, questo comporta che il numero dei candidati è superiore al numero di posti disponibili. 

Anche se meno conosciute esistono altre forme di agevolazioni per chi vuole frequentare un master post laurea o un corso di specializzazione. Le borse di studio per master possono essere concesse da istituti privati, da enti pubblici (quali regioni, provincie,ecc), o dalle singole Scuole di Formazione.

L’offerta di borse di studio ed agevolazioni delle Scuole di Formazione è cresciuta considerevolmente negli ultimi anni. 

Master4You ha realizzato il Servizio Chiedi Borsa che ti permette di trovare tutte le offerte di borse di studio concesse delle Scuole e di inviare la tua candidatura a tutte le scuole con un solo clic.

Per trovare borse di studio per master inpadp, corsi di specializzazione e master post laurea con il servizio Chiedi Borsa:
  • iscriviti gratuitamente al servizio.
  • scegli il tipo di master di tuo interesse, selezionando la sede, l’argomento e la frequenza.
  • Invia la tua candidatura direttamente alle Scuole che hanno master di tuo interesse.
  • A questo punto ciascuna scuola valuterà il tuo profilo secondo i propri criteri e potrà contattarti direttamente per proporti una borsa di studio individuale.
Partecipa al bando per frequentare un master Inpdap oppure candidati per ottenere una borsa di studio individuale con il servizio CHIEDI BORSA.


MASTER INPDAP: ALTA FORMAZIONE DISPONIBILE PER TUTTI. 

I master e i corsi di specializzazione sono percorsi formativi indispensabili per chi vuole ricevere una formazione qualificata e altamente professionalizzante. L’Istituto nazionale di previdenza per i dipendenti dell’amministrazione pubblica – INPDAP conosce l’importanza della formazione post laurea e intende diffonderla e promuoverla tra dipendenti delle pubbliche amministrazioni e tra i loro famigliari.
Per incentivare i dipendenti pubblici e i loro famigliari ad intraprendere questi percorsi l’Inpdap mette a disposizione numerose borse di studio a copertura totale della tassa d’iscrizione. Le borse di studio per Master Inpdap permettono di seguire corsi di alta qualità presso istituti pubblici o privati convenzionati con l’Inpdap.
In questo modo, grazie alle borse di studio erogate dall’Inpdap un master può essere frequentato anche da chi non dispone di considerevoli risorse economiche.
Il bando per ottenere borse di studio master Inpdap è esteso a tutta Italia, in questo modo l’Inpdap intende coprire anche quei territori nei quali i cittadini non possono godere di altre tipologie di borse di studio, come ad esempio le borse di studio regionali che sono concesse soltanto da alcune regioni. 
I master Inpdap in convenzione con alcuni atenei italiani riguardano diversi settori: bancario, assicurativo, dell’informazione e comunicazione, commerciale,dell’economia pubblica,ecc.


I MASTER INPDAP CONVENZIONATI CON I MIGLIORI ISTITUTI SELEZIONATI PER TE

L’Inpdap solitamente stipula delle convenzioni con alcuni atenei o istituti pubblici e privati per offrire ai dipendenti delle pubbliche amministrazioni la possibilità di frequentare master inpdap di alta qualità, eccone alcuni:

Nessun commento:

Posta un commento