domenica 25 settembre 2011

Master in Sardegna: grandi progressi in una regione tutta da scoprire




Un Master in Sardegna è un’occasione unica per la propria formazione.

I Master in Sardegna rappresentano il grande impulso da parte della Regione di superare i suoi confini verso il progresso e l’internazionalità. Attraverso programmi strutturati e l’impegno congiunto di Regione, Scuole ed enti locali, si realizzano percorsi formativi specialistici di livello, in grado di competere con le proposte del “Continente”.



MASTER IN SARDEGNA: TUTTE LE OFFERTE CON UN CLIC

Per trovare velocemente tutti i Master in Sardegna disponibili, affidati ai servizi di ricerca di Master4You.

Cliccando sul pulsante interattivo Cerca Master puoi impostare dei parametri personalizzati che ti consentono di restringere il campo di ricerca e consultare i soli master e corsi di formazione regionali che ti interessano.
Il servizio Cerca Master ti permette anche di confrontare i prezzi e i programmi dei master in Sardegna da te selezionati.

È facile, ti basterà:
  • selezionare la regione (in questo caso “Sardegna”) e la categoria di master di tuo interesse;
  • consultare le schede dei corsi e master regionali e inviare la candidatura per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Inizia la ricerca del master in Sardegna adatto a te con il CERCA MASTER.

Se invece sei interessato a sconti e agevolazioni per master in Sardegna puoi utilizzare il servizio gratuito Cerca Offerte, un valido strumento per trovare borse di studio e offerte erogate dalle migliori Scuole di Formazione della Sardegna.

Trova l’offerta per il tuo master in Sardegna con CERCA OFFERTE.



MASTER IN SARDEGNA: UN PARADISO DI OPPORTUNITA’

Lo scrittore inglese David Herbert Lawrence, nel corso di un breve viaggio, scriveva meravigliato nel suo diario:

«Questa terra non assomiglia ad alcun altro luogo. La Sardegna è un'altra cosa: incantevole spazio intorno e distanza da viaggiare, nulla di finito, nulla di definitivo. È come la libertà stessa».

Il cantautore Fabrizio De André, affascinato e ispirato dalle bellezze dell’isola, la scelse come residenza stabile, descrivendola con queste parole:

«La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattromila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso».

La struttura della Sardegna è caratterizzata da specificità territoriali interessanti intrise di tradizioni ancora vive, che rappresentano microcosmi densi di ricchezze ambientali e culturali.
La Sardegna è mare limpido e cristallino, è il profumo della macchia mediterranea, ma è anche entroterra misterioso, è l'ospitalità della sua gente, nelle città costiere come nei paesi più interni.
La parte centrale, cuore pulsante dell'Isola, comprende territori ricchi di tradizione e paesaggi naturali d'eccezione come la Barbagia, le Baronie, il Gennargentu, il Supramonte, il Mandrolisai, il Barigadu, il Sarcidano e il Goceano. Scenari straordinari e spesso sconosciuti, ricchi di fascino e identità, scorci paesaggistici unici, per una Sardegna dai mille volti, tutti bellissimi.

La bellezza dei paesaggi non è l’unico vantaggio di un master in Sardegna: la professionalità della formazione è l’aspetto fondamentale di un percorso di studio in questa regione.

Un master in Sardegna non può che essere stimolante, soprattutto se si considera la nuova spinta che la Regione sta dando all’area della formazione.
Le scuole di formazione e le università della Sardegna stanno sviluppando e attivando rapporti con i principali centri di ricerca e di insegnamento internazionali, proprio per dare un impulso alla crescita professionale della regione, in tutti i settori d’impiego.

I centri universitari della regione sono Cagliari e Sassari, entrambi situati sulle splendide coste agli antipodi dell’isola. Accanto alle offerte post-lauream si possono trovare corsi, master e tirocini formativi per acquisire e affinare competenze in diversi ambiti di lavoro, garantiti e sponsorizzati dalla Regione Sardegna.

Seguire un master in una terra splendida come la Sardegna può essere la soluzione ideale allo stress e ai ritmi frenetici, al cupo grigiore che caratterizza la maggior parte delle città universitarie, soprattutto nei periodi invernali. Il clima gradevole che attraversa l’isola, infatti, fa della Sardegna una meta di viaggio ideale in ogni stagione.



MASTER IN SARDEGNA: ECCONE ALCUNI SELEZIONATI PER TE

Master4you ha selezionato per te le seguenti proposte:

Nessun commento:

Posta un commento