giovedì 11 agosto 2011

Master Tributario: competenze di nicchia ma molto richieste



Un Master Tributario rappresenta il riferimento formativo per i laureati in facoltà economico-giuridiche che esercitano o intendano esercitare la professione di commercialista, avvocato tributarista, giurista d’impresa o responsabile fiscale di aziende o enti.

Il settore fiscale è un settore di nicchia, ma le competenze tipiche degli esperti tributaristi sono molto richieste da svariate categorie di attori: per questo un Master in Tributario permette di ottenere una preparazione sempre aggiornata e di alto livello.

Un Master Tributario risulta anche molto utile a coloro vogliano preparare l’Esame di abilitazione professionale o anche per chi tenta la strada dei Concorsi pubblici indetti dall’Agenzia delle entrate. Infine, è spesso selezionato da professionisti del settore che mirino ad un aggiornamento normativo. 


MASTER TRIBUTARIO: TI AIUTIAMO A TROVARE QUELLO GIUSTO

Per aiutarti a trovare il master tributario adatto a te Master4You ha realizzato dei servizi gratuiti che ti consentono di effettuare una ricerca personalizzata, permettendoti di restringere il campo di scelta tra i master tributari il linea con il tuo profilo e con le tue esigenze.
Per trovare Master Tributaro con il servizio Cerca Master:

  • seleziona la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse (in questo caso “Giurisprudenza & Scienze Politiche”)
  • consulta le schede dei Master Tributari e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Trovare il master tributario che fa per te è semplice con il CERCA MASTER

Per trovare offerte e borse di studio per Master Tributario puoi invece utilizzare il Servizio CERCA OFFERTE che ti permette di mantenerti aggiornato su tutte le agevolazioni e sconti offerti dalle Scuole di Formazione.


MASTER TRIBUTARIO: COME INDIVIDUARE QUELLI MIGLIORI

I principali argomenti trattati nel corso di un master tributario riguardano: il diritto tributario italiano ed internazionale, le imposte sui redditi, il tax planning e le valutazioni contabili e di bilancio.

Il programma di un master tributario è realizzato per fornire ai partecipanti conoscenze teoriche e competenze pratiche, per questo prevede sia ore di lezione dedicate allo studio e all’approfondimento delle principali tematiche sia ore destinate alle esercitazioni e ai lavori di gruppo.

E’ importante accertarsi che il programma del master tributario sia completo e affronti tutte le tematiche del settore, a tal fine è bene confrontare i programmi dei diversi master prima di scegliere il master tributario che si vuole frequentare. Un ulteriore aspetto da tenere in considerazione quando si pondera la validità di un master tributario è la possibilità di fare uno stage a fine corso: il periodo di stage consente di mettere in pratica quanto appreso e di comprendere le dinamiche del mondo del lavoro.

Un master tributario è, quindi, un percorso formativo necessario per tutti coloro che intendono costruire il loro futuro professionale in un settore di nicchia come quello fiscale e tributario. Tale settore richiede infatti una preparazione mirata in grado di fornire competenze specifiche.


I MIGLIORI MASTER TRIBUTARI SELEZIONATI PER TE

Master4You ha selezionato per te alcuni master tributari di qualità:

1 commento: