giovedì 4 agosto 2011

Master Laurea: prepararsi per la carriera professionale



Un Master post Laurea è un corso a carattere di perfezionamento e di alta formazione, pensato per studenti ma anche per professionisti che sentano la necessità di riqualificarsi.

Gli studi universitari forniscono una preparazione prevalentemente teorica che non risponde alle richieste del mercato del lavoro. Un Master post Laurea trasmette strumenti validi per imparare ad applicare concretamente le conoscenze apprese.

In tal senso un master post laurea è il corretto completamento del percorso universitario, in quanto integra la preparazione teorica con competenze operative anche grazie al periodo di stage che solitamente conclude il master.


COME TROVARE I MIGLIORI MASTER LAUREA

Trovare un master dopo la laurea è una attività impegnativa che richiede un investimento di tempo e di denaro. L’offerta di master laurea è in continua crescita ed orientarsi tra l’ampia offerta non è facile. Una soluzione al problema arriva dai servizi di ricerca appositamente pensati per aiutare gli studenti nella ricerca di master laurea.

Il servizio Cerca Master di Master4You è un servizio online gratuito che ti consente di impostare parametri di ricerca personali per trovare master laurea in linea con il tuo profilo.
Con il Servizio Cerca Master trovare Master post Laurea è semplice, ti basterà:
  • selezionare l’argomento di tuo interesse e la regione in cui vuoi fare il master;
  • consultare le schede dei Master Laurea e candidarti per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Dopo la laurea, il master lo trovi con il CERCA MASTER


MASTER LAUREA: PORTA D’INGRESSO AL MONDO DEL LAVORO

I vantaggi di un master laurea sono molteplici e rendono quest’occasione di studio un’importante esperienza di vita.

Il programma di un master laurea prevede un cospicuo numero di ore destinate ad attività pratiche: studio di case histories reali, esercitazioni di gruppo e project work.

Inoltre un master laurea prevede un numero ridotto di studenti che permette una forte interazione docente-studente e la creazione di un solido gruppo di lavoro tra studenti, all’interno del quale possono nascere amicizie e contatti che si riveleranno professionalmente utili in futuro.

I docenti di un master post laurea rappresentano indubbiamente uno dei punti di forza di un master. Solitamente i professori sono affiancati da professionisti provenienti da enti ed aziende nazionali ed internazionali che portano agli studenti testimonianze della vita aziendale.


Quasi tutti i master laurea prevedono, infine, uno stage o tirocinio a fine corso. Lo stage è un’occasione che gli studenti devono sfruttare nel migliore dei modi. Non sempre lo stage si traduce in un posto di lavoro sicuro ma rappresenta comunque la grande possibilità di cimentarsi nel mondo del lavoro e mettere in pratica le conoscenze acquisite. Saper sfruttare l’esperienza di stage significa imparare il più possibile dai tutor e dalle figure professionali che affiancano gli stagisti sul campo.

Per uno studente, quindi, un master post laurea è il momento formativo che più lo avvicina al successivo ingresso nel mondo del lavoro.


I MASTER LAUREA SELEZIONATI PER TE

Master4You ha selezionato per te alcuni master laurea interessanti e di ottima qualità:

Nessun commento:

Posta un commento