venerdì 19 agosto 2011

Master in Nutrizione: alimentazione e stile di vita



I Master in Nutrizione si propongono di fornire una competenza multidisciplinare nel campo di alimenti, alimentazione e nutrizione, formando professionisti dell’alimentazione che operano in un mercato in continua evoluzione e sviluppo.
La società moderna, infatti, sottopone ognuno di noi ad un quotidiano bombardamento mediatico nel campo della nutrizione umana, ma non sempre i messaggi veicolati su quella che dovrebbe essere una corretta alimentazione sono corretti. Un Master in Nutrizione aiuta gli specilisti a dialogare con le persone influenzate dai media per far capire meglio quale alimentazione va considerata sana ed equilibrata.

I Master in Nutrizione si rivolgono, quindi, ai neolaureati e ai professionisti di questo campo e trasferiscono loro conoscenze e competenze aggiornate, non solo circa i principi dell'alimentazione corretta, ma anche riguardo a come comunicare con i pazienti.


MASTER IN NUTRIZIONE: CONFRONTA I PROGRAMMI E SCEGLI

L’attenzione all’alimentazione e alla nutrizione in senso più ampio è cresciuta notevolmente negli ultimi anni fino a divenire argomento di dibattito e d’interesse quotidiano. Parallelamente alla crescita di opportunità lavorative nel settore sono aumentati anche i corsi di specializzazione e i master in nutrizione

Per orientarsi nell’ampia offerta e trovare il master adatto a sé è bene affidarsi ad appositi servizi di ricerca. I servizi di Master4You ti aiutano nella ricerca di un Master in Nutrizione permettendoti di effettuare una ricerca online in modo semplice e veloce e selezionando i soli master in linea con il tuo profilo: in questo modo potrai effettuare una ricerca più personalizzata e meno dispersiva.

Per trovare Master in Nutrizione con il servizio Cerca Master:
  • seleziona la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse (in questo caso “Medicina & Sanità”)
  • consulta le schede dei Master in Nutrizione e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Confronta i programmi dei master in nutrizione con il CERCA MASTER

Se invece sei interessato a borse di studio, agevolazioni o sconti per Master in Nutrizione puoi utilizzare il servizio CERCA OFFERTE.


MASTER IN NUTRIZIONE: ESPERTI DELLO STAR BENE
Il nutrizionista è un professionista in grado non solo di diffondere una corretta cultura alimentare ma anche di intervenire su casi specifici di pazienti che devono modificare le proprie abitudini quotidiane. L’intervento del nutrizionista è richiesto anche nei casi di persone affette da disturbi del comportamento alimentare. 

Proprio per la sua importanza primaria, ad occuparsi di nutrizione dovrebbero essere solo professionisti che dispongono di conoscenze e strumenti idonei.

Il master in nutrizione si rivolge a quanti intendono formarsi in un specifico campo della medicina, in cui l’alimentazione viene considerata tra gli aspetti primari di tutela della salute e prevenzione di malattie. Un master in nutrizione deve pertanto fornire non solo strumenti e competenze scientifiche ma prevedere anche delle ore dedicate alla psicologia e all’interazione col paziente. Una figura in uscita da un master in nutrizione è infatti un professionista con a cuore non solo l’aspetto scientifico del suo mestiere ma anche l’aspetto umano, legato all’interazione coi pazienti, per cercare di coglierne bisogni e caratteristiche personali.

La nutrizione, concetto più esteso di alimentazione, infatti, ha acquistato un posto di primaria importanza nella vita di tutti i giorni. La locuzione latina “Mens sana in corpore sano” ben nota nell’antichità sembra essere entrata nei nostri interessi solo in tempi recenti, e questo perché la crescente diffusione di disturbi alimentari ha aperto gli occhi sulla necessità di diffondere una corretta cultura dell’alimentazione.

Nessun commento:

Posta un commento