martedì 9 agosto 2011

Master in Architettura: una professione con molte opportunità di specializzazione



Un Master in Architettura si rivolge a studenti e professionisti che operano nel campo dell’edilizia e del design e mira a formare figure professionali altamente specializzate, che oggi rispondono alle esigenze occupazionali di una fetta sempre crescente di mercato del lavoro.

Esistono diverse specializzazioni che si possono scegliere quando si decide di frequentare un Master in Architettura; sono presenti, per esempio, master in progettazione industriale 3D, master in didattica e valorizzazione degli istituti di cultura, master brevi in energie rinnovabili ed altre tipologie.

Le figure professionali che escono da un Master in Architettura sono, pertanto, molto competenti nel campo da loro scelto, in linea con le richieste del mercato del lavoro, dove ogni giorno nascono esigenze nuove da soddisfare.


MASTER IN ARCHITETTURA: CONFRONTALI CON IL CERCA MASTER

I servizi di Master4You sono pensati per aiutare studenti e professionisti a trovare i master in linea con il loro profilo.
Con il Servizio Cerca Master puoi trovare il Master in Architettura adatto a te con un semplice clic. Il Cerca Master infatti ti permette di impostare dei parametri di ricerca che ti consentono di trovare master in architettura in linea con il tuo profilo.

Per trovare Master in Architettura con il servizio Cerca Master:
  • seleziona l’argomento di tuo interesse e la regione in cui vuoi fare il master
  • consulta le schede dei Master in Architettura e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Inizia la tua ricerca di Master in Architettura con il CERCA MASTER

Se invece sei interessato a borse di studio, agevolazioni o sconti per master in Architettura puoi utilizzare il servizio CERCA OFFERTE


RESTARE SEMPRE AGGIORNATI CON UN MASTER IN ARCHITETTURA

Il settore dell’architettura è un settore molto competitivo dove per avere successo bisogna possedere competenze e conoscenze aggiornate e dimostrare di conoscere tutti gli strumenti e le nuove tecnologie necessarie per realizzare opere di primaria importanza che andranno ad impattare sull’intero conteso urbano.
Negli ultimi anni, parallelamente alla diffusione del concetto di “sviluppo sostenibile” stanno nascendo numerosi master in architettura sostenibile: frequentare uno di questi master può essere l’occasione per giungere preparati e in grado di rispondere alle nuove sfide del settore.

Il settore dell’architettura, inoltre, ha risentito più di molti altri del progresso tecnologico, le nuove tecnologie infatti sono molto utilizzate da architetti e designer: gran parte del lavoro di progettazione viene fatto tramite appositi programmi su computer.

L’architettura è, quindi, un settore ricco di specializzazioni e per questo motivo l’offerta di master in architettura è ampia e variegata, eccone alcuni esempi: master in progettazione e recupero architettonico urbano, master in architettura del paesaggio, master in progettazione industriale 3D, master in design degli interni, ecc.

Un Master in Architettura è il completamento degli studi universitari per neolaureati e laureati che non hanno ancora trovato lavoro ma è anche l’occasione di aggiornamento per professionisti con alcuni anni di esperienza.

I MIGLIORI MASTER IN ARCHITETTURA SELEZIONATI PER TE

Master4You ha selezionato per te alcuni master in architettura e design di qualità:

Nessun commento:

Posta un commento