venerdì 26 agosto 2011

Master a Genova: tradizione marinara ieri e innovazione industriale oggi



I Master a Genova sono di vario genere ed offerti dai numerosi istituti e scuole della città: tra i principali enti spiccano per eccellenza l'Università degli Studi di Genova, il Conservatorio Niccolò Paganini e l'Istituto Italiano di Tecnologia. L'Università raccoglie undici facoltà, mentre gli altri istituti sono perlopiù monofacoltà: gastronomico, architettonico, astronomico, tecnologico, idrografico, linguistico, medico, della Marina Mercantile, artistico, musicale, danza accademica. Chi desidera frequentare un master a Genova, quindi, ha solo l'imbarazzo della scelta. 

Non bisogna dimenticare che Genova, conosciuta soprattutto per la sua storia legata alla marineria e al commercio, è un importante polo industriale italiano e un affermato centro culturale, scientifico e universitario. Pertanto, le opportunità lavorative dopo un Master a Genova sono numerose e nei più svariati settori.


MASTER A GENOVA: CONFRONTA I PROGRAMMI CON UN CLIC

Per trovare i migliori Master a Genova e confrontarne prezzi e programmi puoi affidarti ai servizi gratuiti di Master4You. Con il Servizio Cerca Master trovare il Master a Genova adatto a te è semplice e veloce. Con un solo clic potrai impostare dei parametri personalizzati che ti consentono di restringere la ricerca tra i soli Master a Genova in linea con le tue esigenze.

Per trovare Master a Genova con il servizio Cerca Master:
  • seleziona la regione in cui vuoi fare il master (in questo caso “Liguria”) e l’argomento di tuo interesse;
  • consulta le schede dei Master a Genova e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Trova il tuo Master a Genova con il CERCA MASTER

Se invece sei alla ricerca di offerte e borse di studio per frequentare un master a Genova puoi utilizzare il Servizio Gratuito Cerca Offerte, un valido strumento che ti aiuta nella ricerca di sconti, borse di studio ed agevolazioni erogate dalle migliori Scuole di Formazione.

Se cerchi un Master a Genova in offerta prova il CERCA OFFERTE


UN MASTER A GENOVA E' SINONIMO DI CARRIERA DI SUCCESSO

Il capoluogo ligure non vanta solamente una ricca tradizione industriale, ma anche riconoscimenti in campo scientifico e tecnologico, con punte d’eccellenza nel settore dell’editoria e delle telecomunicazioni. Gli sbocchi professionali dopo un master a Genova riguardano anche i settori dello sport, del cinema e della moda che stanno crescendo negli ultimi anni. Una curiosità inerente il settore della moda genovese è l’appellativo che si è guadagnata la città: per i materiali e i colori utilizzati Genova viene definita“patria dell’english style”.

Frequentare un master a Genova permette di usufruire del tempo libero per godersi una città splendida, sede di numerosi palazzi dichiarati Patrimonio mondiale dell’umanità e ricca di incantevoli paesaggi naturali.

Genova è una città che ha molto da offrire a giovani laureati e professionisti. La città è infatti il terzo polo industriale italiano e frequentare un master a Genova apre le porte ad un mercato del lavoro fervido. 

Le principali università genovesi: Università di Genova, Istituto di Alta Formazione Musicale – Conservatorio Niccolò Paganini, Università Popolare Sestrese, il Polo Genovese dell’Università di Scienze Gastronomiche e l’università americana Clemson University sono affiancate da numerose accademie e istituti privati.
L’offerta formativa di master a Genova è, quindi, ampia e diversificata, con proposte formative in tutti i settori.

Nessun commento:

Posta un commento