mercoledì 6 luglio 2011

Master a Pescara: tante offerte per far crescere il Territorio



Sempre più giovani sono costretti a lasciare la propria città per intraprende un percorso formativo o una carriera professionale. È vero che si parte spinti dallo spirito di vivere nuove esperienze ma spesso lo si fa a malincuore. Tanti giovani vorrebbero studiare vicino a casa e intraprendere un percorso che aiuti a far crescere il loro territorio.

Sida Group a Pescara, offre questa possibilità. 

Sida nasce nel 1985 con l’obiettivo di offrire alle imprese servizi integrati di consulenza aziendale, stimolando processi di cambiamento e contribuendo ad accrescere la cultura d’impresa.

Sida Group Pescara Master e Borse di Studio oggi può vantare numerose aree di consulenza aziendale tra cui Ricerca e Selezione del personale e un’area dedicata alla Formazione Manageriale.


Sida crede molto nei giovani e nel loro talento e per questo intende supportarli. Da questa volontà e dalla collaborazione con CFM e ISD nasce il Progetto Borse di Studio Sida 2009-’11. 

L’obiettivo del progetto è quello di mettere a disposizione di coloro che vogliono intraprendere un percorso di alta formazione 15 borse di studio a parziale copertura e 1 borsa di studio a totale copertura della retta di frequenza per ogni avvio dei Master nel triennio 2009-11, per un valore pari a 45.000 euro a edizione.

Le borse di studio vengono assegnate mediante prove di selezione: test di ammissione, colloquio motivazionale e valutazione del CV.


Possono partecipare alle selezione:
  • Laureandi, neolaureati e laureati
  • Imprenditori junior e young professional
  • Profili fortemente motivati ad intraprendere un percorso imprenditoriale

Le borse di studio coprono tutta l’offerta formativa di Sida Group Pescara:

Nessun commento:

Posta un commento