domenica 10 luglio 2011

Master a Perugia: nuove professionalità emergenti




Perugia è tra le mete preferite di molti studenti italiani e non, ha sede qui infatti, l’Università per stranieri più grande d’Italia. Perugia è una città d’arte ricca di storia, monumenti e poli culturali, ma è proprio lo spirito internazionale che si respira nella città, grazie alla presenza di numerosi studenti stranieri, a renderla una delle mete di studio più ambite.

Tutti gli aspiranti manager e imprenditori hanno la possibilità di intraprendere in questa città un percorso formativo di alta formazione, caratterizzato da un approccio pratico ed operativo. 

Sida Group è un centro formativo la cui mission consiste nell’assistere le aziende nel proprio sviluppo e consolidamento

Sida Group Perugia Master e Borse di Studio è certificata Uni:Iso 9000:2008 per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione. 


L’offerta formativa è incentrata sul General Management e declinata sulle diverse specializzazioni: Sales & Marketing, Finanza e controllo, Diritto d’impresa, Bank Management, Acquisti e logistica, Management del turismo, Energy Manager e Management società calcistiche.
 
Il Master in General Management con specializzazione in Acquisti e logistica si tiene a Perugia per una durata complessiva di 1200 ore, suddivise tra lezioni in aula, altre attività formative un periodo di tirocinio. Obiettivo del percorso è quello di trasmettere ai partecipanti conoscenze teoriche e competenze pratiche nella gestione degli acquisti, nella gestione del magazzino e nella distribuzione.

Il Master in General Management con specializzazione in Diritto d’impresa e proprietà industriale permette di acquisire una visione integrata dei processi aziendali e contemporaneamente specializzarsi in un’area aziendale o in preciso settore di riferimento. Il Master si articola in due momenti distinti: un primo percorso dedicato al General Management e un secondo percorso di specializzazione in diritto d’impresa e proprietà industriale.
Il Master in General Management con specializzazione in Energy Manager forma professionisti in grado di operare nel mercato delle energie rinnovabili, un settore in forte crescita e alla ricerca di professionisti specializzati. La metodologia didattica è fortemente innovativa, accanto alle lezioni tradizionali vengono realizzate case study, role playing, learning by doing, simulazioni, project work e testimonianze di manager ed imprenditori.

Il Master in General Management con specializzazione in Sales e Marketing Management trasferisce ai partecipanti gli strumenti e i modelli per intervenire nei diversi livelli dei processi aziendali: dall'analisi del mercato alla definizione delle strategie di posizionamento, dalla definizione delle leve di marketing alle analisi dei competitor, dalla progettazione del customer service alla rilevazione di customer satisfaction e comunicazione aziendale esterna.

Il Master in General Management con specializzazione in Imprenditorialità e Management del Settore Turismo è finalizzato a creare figure pronte ad affrontare la continua evoluzione e domanda da parte delle realtà turistiche. Il Master prevede un tirocinio formativo in azienda e un ottimo servizio di placement post diploma.
Il Master in General Management con specializzazione in Finanza e Controllo di Gestione fornisce competenze spendibili nelle attività di Controllo di Gestione e Finanza Aziendale creando manager capaci di dare delle soluzione alle esigenze delle aziende. Il tirocinio formativo previsto al termine delle lezioni d’aula è tutelato e rispettato attraverso il Patto di Tirocinio Formativo stilato tra iscritto e scuola di formazione Sida.
Il Master in General Management è utile per comprendere appieno una struttura aziendale come sistema integrato di funzioni. Vengono affrontate tematiche di cultura d’impresa finalizzate ad acquisire competenze e professionalità necessarie per leggere la complessità aziendale e capirne le logiche operative. Gli studenti hanno la possibilità di interagire con le numerose aziende del network Sida che ricercano quotidianamente profili manageriali.

Nessun commento:

Posta un commento