domenica 24 luglio 2011

Master in Sport: la passione diventa professione



Con un Master in Sport si acquisiscono le conoscenze e le competenze necessarie per svolgere con successo le nuove professionalità e specializzazioni di questo settore (manager e dirigenti di società, organizzazioni e istituzioni sportive, liberi professionisti).

Un Master in Sport permette di trasformare la propria passione in una vera e propria professione, dando molte e grandi soddisfazioni.

Per chi vuole iniziare un percorso specialistico e lavorare nello sport business, un Master in Sport è una tappa fondamentale per costruirsi una brillante carriera nel mondo dello sport. 


MASTER IN SPORT: CONFRONTA I PROGRAMMI E SCEGLI QUELLO ADATTO A TE

Tra tutta l’offerta di master ve ne sono alcuni più conosciuti di altri, tuttavia questo non vuol dire che siano anche più validi, spesso il successo dipende solo dalle buone strategie di marketing delle Scuole di Formazione. Effettuare una ricerca completa che prenda in considerazione tutti i master in sport può essere però particolarmente impegnativo.

I servizi gratuiti di Master4You hanno l’obiettivo di aiutare gli studenti e i professionisti a compiere una ricerca accurata e completa in tempi rapidi. Il servizio Cerca Master, consentendoti di effettuare una ricerca personalizzata sulla base di una serie di parametri di scelta, ti permette di consultare i prezzi e i programmi dei master in sport più in linea con il tuo profilo e con le tue esigenze.

Per trovare un Master in Sport utilizzando il Servizio Cerca Master ti basterà:
  • selezionare la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse
  • consultare le schede dei master in sport e candidarti per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Prova il servizio CERCA MASTER


Se invece sei interessato ad offerte e borse di studio per master in sport puoi utilizzare il Servizio CERCA OFFERTE


MASTER IN SPORT: PROFESSIONE DINAMICA

Parallelamente al riconoscimento dell’importanza di fare attività sportiva e alla nascita di nuove discipline sono in crescita le figure professionali richieste dal settore. 

Lavorare nel mondo dello sport è una prospettiva che affascina parecchie persone. E non sono solo atleti o ex campioni che dimostrano interesse per questo settore, gli sbocchi professionali nel mondo dello sport sono molteplici, per questo l’offerta di master in sport è molto diversificata. 

Un master in sport è quindi un ottimo investimento per iniziare una carriera in un settore dinamico e in continua crescita

I master in sport non possono essere classificati sotto un’unica specializzazione, in quando si rivolgono a diverse professionalità: master in giornalismo sportivo, master in management sportivo, master in gestione degli eventi sportivi. I programmi dei master in sport possono differire significativamente, rendendo impossibile delineare un programma comune. 

Un master in giornalismo sportivo per esempio affronterà tematiche legate alle strategie di comunicazione giornalistica sportiva, alle tecniche e agli stili della telecronaca e alle modalità dell’intervista radiotelevisiva.

Un master in management dello sport invece fornirà competenze e conoscenze manageriali e di gestione organizzativa per operare con successo in questo mercato. 


MASTER IN SPORT: ABBIAMO SELEZIONATO I MIGLIORI PER TE

Master4You ha selezionato per te alcuni Master in Sport di qualità:

1 commento:

  1. per chi fosse interessato a conoscere altre opportunità di formazione nell'ambito del management sportivo, segnalo un sito interessante ed utile che raccoglie, tra l'altro, una lista dei corsi attivi in Italia specificatamente per questo settore. Si tratta di:
    WWW.SPORTMANAGERSITALIA.IT

    RispondiElimina