sabato 2 luglio 2011

Master in Psicologia: la società lo richiede



Un Master in Psicologia viene solitamente scelto da candidati interessati all’aspetto pratico-applicativo di questa disciplina che riserva moltissimi rami di specializzazione e ricerca.

Master in Psicologia: la cosiddetta psicologia sociale contempla una serie di aree di studio che hanno trovato grande sbocco in settori disparati. Dalla psicologia del consumo nel marketing alla psicologia scolastica nella formazione, o ancora dalla psicologia giuridica in legge alla psicologia di massa in sociologia, e così via. 

Un master in psicologia diventa lo strumento di scelta e il veicolo di acquisizione delle competenze necessarie per assumere ruoli nella specializzazione di proprio interesse.


MASTER IN PSICOLOGIA: CONFRONTA PROGRAMMI E PREZZI

Un Master in Psicologia può avere caratteristiche assai diverse l’uno dall’altro, in funzione dei contenuti e degli obiettivi che tratta. Ecco perché è utile avvalersi di un servizio che permetta di selezionare e confrontare i diversi master di questo indirizzo, fino a individuare quello giusto.

Per conoscere i programmi dei diversi master in Psicologia, Master4You mette a tua disposizione il servizio CERCA MASTER:
  • seleziona la regione e l’argomento di tuo interesse (in questo caso Medicina e Sanità);
  • consulta le schede dei Master in Psicologia e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Se sei interessato a trovare delle offerte e borse di studio per i Master in Psicologia, puoi utilizzare il servizio CERCA OFFERTE.


MASTER IN PSICOLOGIA: SI APPLICA DAPPERTUTTO

Un Master in psicologia può contemplare una rosa di ambiti di studio molto ampia: dalla psicologia giuridica alla mediazione familiare, dalla psicologia del lavoro alla psicologia scolastica, dalla psicologia di massa alla psicologia del consumo. Queste sono le aree principali di applicazione sociale, per poi giungere alla psicologia clinica che riguarda l’ambito individuale.

I rami della psicologia sono uno dei casi in cui una specializzazione non chiude le porte ai vari settori di mercato, bensì li apre grazie ad una competenza ricercata e accurata di cui si è sempre alla ricerca, nelle diverse applicazioni che un master in psicologia può offrire.

Un Master in Psicologia è di solito successivo ad un percorso di studi nell’area della psicologia o delle scienze umane e sociali e permette di ottenere, infatti, una specializzazione ed un indirizzo professionale ben precisi. 


MASTER IN PSICOLOGIA: SCEGLI IL MIGLIORE

Se stai cercando un Master in Psicologia che offra un titolo di specializzazione e qualificante al tuo percorso di studi, puoi iniziare consultando alcune proposte di qualità che Master4You ha selezionato per te:

Nessun commento:

Posta un commento