venerdì 1 luglio 2011

Il Quality Management per imprese D.O.C.




In un mercato orami saturo e competitivo l’elemento distintivo che garantisce il successo di un’azienda è la qualità.

Per qualità non si intende solamente l’eccellenza del prodotto finito e messo sul mercato, ma la qualità dell’intero processo aziendale.

Il Total Quality Management è un approccio di gestione globale e coerente che interessa tutte le funzioni aziendali con l’obiettivo di operare con efficienza ed efficacia e soddisfare tutte le parti coinvolte: clienti, fornitori, stakeholders. 

Per garantirsi un vantaggio competitivo le aziende sono alla ricerca di manager in grado di operare secondo i principi guida della gestione di qualità

Molto spesso esiste un forte divario tra la preparazione formativa e il mondo del lavoro, per questo l’obiettivo primario della Scuola di Alta Formazione Manageriale Uninform Group Milano è quello di colmare questo gap.


Uninform Group Milano Master e Borse di Studio ha ottenuto la Certificazione Di Qualità ISO 9001:2000 per la progettazione ed erogazione di servizi di alta formazione professionale specialistica. L’attenzione di Uninform Group al mercato del lavoro è data anche dal placement occupazionale del 92% e dalle numerose aziende che hanno aderito ai Master Uninform.


L’offerta formativa di Uninform Group Milano:
Master Turismo e Qualità di Uninform Group

Il Master in Tourism Quality Management giunto alla 23° edizione si tiene a Milano. Il Master forma figure professionali in grado di operare fin da subito in realtà rappresentative del sistema economico produttivo, competenti sulle principali tematiche delle aziende turistiche. Agli allievi del Master TQM sarà estremamente agevole il salto nel mondo del lavoro. Il Master si rivolge a laureati e laureandi ma anche a professionisti del settore ed è suddiviso in 2 mesi d’aula e 6 mesi di stage con vitto e alloggio gratuito.

Il Master in Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale giunto alla 44° edizione si tiene a Milano. Il Master forma in senso manageriale i partecipanti alle conoscenze di base per lo sviluppo di procedure, la gestione delle risorse umane e di controlli di gestione necessari al rispetto degli standard qualitativi e favorisce lo sviluppo di una cultura in materia di Qualità, Sicurezza, Ambiente che consenta di affinare tecniche di gestione ed organizzazione aziendale. Il Master consente di ricevere 9 attestazioni professionali riconosciute in ambito aziendale e consulenziale sia in Italia che all´estero.


Per i migliori studenti Uninform Group Milano mette a disposizione offerte e borse di studio:
Sono previste 3 borse di studio a copertura parziale per il Master in Tourism Quality Management a Milano. Ogni borsa di studio ha un valore di 1.200 euro e viene assegnata da apposita commissione valutando i curriculum vitae, i colloqui di selezione, i test psico-attitudinali e la motivazione.


Le società sponsor e gli enti promotori mettono a disposizione 3 borse di studio a copertura parziale del valore di 1.200 euro ciascuna per il Master in Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale. La procedura di selezione comprende prove scritte (valutazione sulla base di test psico-attitudinali) e prove orali (colloqui individuali e/o di gruppo).

Nessun commento:

Posta un commento