martedì 28 giugno 2011

Borsa di Studio Universitaria: quando studiare è una bella realtà



Una Borsa di Studio Universitaria è una vera e propria manna dal cielo per molti studenti che non potrebbero sostenere le intere spese di un percorso che, diciamolo, ha un suo cospicuo costo (materiali di studio, costo della vita per i fuori sede, rette, ecc.).

La Borsa di studio Universitaria viene erogata a fronte di una graduatoria stilata in base a requisiti di reddito e di merito: i candidati hanno l’obbligo di produrre la documentazione richiesta dalla segreteria amministrativa e presentarla entro i termini utili.

Usufruire di una borsa di studio universitaria è una possibilità assolutamente fattibile. Bisogna tuttavia tener conto di una serie di limiti, tra cui: non aver beneficiato di altre agevolazioni, per lo stesso anno accademico, da parte di enti regionali o provinciali; frequentare corsi di laurea e/o solo alcuni tra i master e i corsi di specializzazione in programma.


BORSA DI STUDIO UNIVERSITARIA: IN SUA MANCANZA, ECCO COME FARE PER TROVARE OFFERTE E BORSE DI STUDIO
Una Borsa di Studio Universitaria osserva tempi di graduatoria e comunicazione poco immediati: è dunque utile sapere, nel frattempo, che Master4You ha creato il servizio Cerca Offerte, che ti aiuta a trovare il master migliore per le tue esigenze ad un costo agevolato o gratuito:
  • seleziona la regione e l’argomento di tuo interesse;
  • consulta le schede dei Corsi di Formazione Gratis (sconto 100%) e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Se sei interessato a trovare delle offerte e borse di studio nell’attesa di ottenere una Borsa di Studio Universitaria, puoi utilizzare il servizio CERCA OFFERTE.

Se sei interessato a richiedere ed ottenere una Borsa di Studio individuale:
  • Registrati
  • Indica le caratteristiche del corso di formazione che vuoi frequentare con una borsa di studio
  • Scopri le scuole che hanno master adatti a te
  • Compila il tuo profilo
  • Invia il tuo profilo alle scuole selezionate
  • Le scuole interessate al tuo profilo ti contatteranno per proporti Borse di studio disponibili a copertura parziale o totale.

Se è incerto l’ottenimento di una Borsa di Studio Universitaria e vuoi richiedere una Borsa di Studio individuale, puoi utilizzare il servizio CHIEDI BORSA.


BORSA DI STUDIO UNIVERSITARIA: FACILE LA VITA!
Ottenere una borsa di studio universitaria è una prerogativa principalmente degli studenti di facoltà mentre, per coloro che frequentano corsi di formazione e master universitari, è possibile che si aprano anche diverse possibilità di sostegno allo studio.

La borsa di studio universitaria può essere rinnovata annualmente lungo il corso di studi universitario, cosa che può garantire, soprattutto per gli studenti fuori sede, un tenore di vita maggiormente sostenibile, dipendente anche dal caro vita della città in cui l’ateneo ha sede. 

L’attribuzione di una Borsa di Studio Universitaria tiene solitamente conto di alcune variabili che interessano la condizione del candidato:
  • se sia studente fuori sede o in sede e, nel primo caso, se necessiti di un alloggio (solitamente nel collegio accademico);
  • se sia studente pendolare, con tanto di documentazione di viaggio di trasporto;
  • se abbia ricevuto, nello stesso anno accademico, altre agevolazioni universitarie (ad esempio collaborazioni presso dipartimenti di istituto) o da parte di provincia e regione, da sommarsi alla borsa di studio universitaria in richiesta.


SE NON HAI UNA BORSA DI STUDIO UNIVERSITARIA, CONSULTA LE OFFERTE RISERVATE PER TE:
Un’alternativa alla borsa di studio universitaria è verificare le offerte di qualità che Master4You ha selezionato per te:

Nessun commento:

Posta un commento