lunedì 6 giugno 2011

Accademia Fiera Milano: Open Days 16 - 17 Giugno 2011


Ti piace realizzare feste o ricevimenti e appena hai un po’ di tempo libero visiti mostre e fiere? Oppure sei una persona creativa ma dotata di spirito organizzativo?
Trasforma la tua passione in un lavoro: diventa esperto di fiere, congressi ed eventi!

Il 16 e il 17 Giugno Accademia di Fiera Milano apre le porte e ti invita a scoprire l’affascinante mondo delle fiere e degli eventi.
Numerose sono le iniziative programmate per queste due giornate da Accademia di Fiera Milano, punto di riferimento della formazione e della cultura fieristica.
Avrete l’occasione di visitare la sede di Accademia e dell’Archivio Storico di Fondazione Fiera Milano e d’incontrare esperti che vi aiuteranno ad orientarvi sulle professioni delle fiere, dei congressi e degli eventi. Durante le giornate avrete la possibilità di conoscere i nuovi corsi di Accademia.
I corsi, che partiranno dopo l’estate, si pongono come risposta alla crescente domanda di professionalità del settore fieristico:

Il Corso di Specializzazione in Marketing e Organizzazione Eventi garantisce le competenze esclusive di una scuola leader in Italia nel campo delle fiere e degli eventi. È un percorso completo, integrato ed innovativo che permette a giovani di inserirsi nel mondo del lavoro con una solida preparazione nel settore del marketing e dell’organizzazione degli eventi. Gli allievi verranno inseriti per il periodo di stage in strutture qualificate accuratamente selezionate da Accademia.

Il Master PROGEA in Progettazione e Organizzazione di Fiere, Eventi e Punti Vendita é finalizzato a formare figure professionali preparate e competenti nella gestione del complesso processo di ideazione, progettazione e organizzazione di fiere, eventi e punti vendita, con conoscenze e abilità nella gestione di progetti strutturati e complessi. Il master è svolto in collaborazione con ASAL-Assoallestimenti e offre l’ampia possibilità di collocazione nel mondo del lavoro al termine del periodo di stage.


Accademia di Fiera Milano ha riservato una serie di Offerte per tutti gli iscritti che parteciperanno alle giornate di orientamento del 16 e 17 Giugno:

  • Verrà consegnata l’esclusiva tessera per entrare gratuitamente per tutto il 2012 alle manifestazioni di Fiera Milano, nel nuovo ed innovativo Polo Fieristico di Rho.
  • I partecipanti riceveranno pubblicazioni specializzate per conoscere e capire meglio il settore.
  • Tutti coloro che decideranno di iscriversi ai corsi di Accademia di Fiera Milano otterranno un vantaggioso sconto sul costo di partecipazione.

Se ami questo settore non lasciarti scappare l’occasione di conoscerlo da vicino e di capire se questo possa essere il lavoro che fa per te.

Per partecipare alle giornate di orientamento del 16 e 17 Giugno e usufruire di tutte le offerte che Accademia ha riservato per te conferma la tua presenza inviando una mail a accademia@fondazionefieramilano.it o chiama lo 02/4997.7292

Accademia di Fiera Milano ti aspetta!

2 commenti:

  1. Ciao Mister Master!
    finalmente delle informazioni più chiare sull'Accademia Fiera. L'anno scorso ho provato a inviare il mio CV, ma il sito dell'Accademia non ne voleva sapere di funzionare!
    Peccato aver letto il post solo ora, altrimenti ci sarei andata di sicuro! :p
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. L'open day è un'ottima soluzione per attivare un contatto diretto a due vie tra la Scuola e i futuri studenti. SE te lo sei perso, chiama in Accademia ( 02-4994.7292) e fissa un colloquio individuale!

    RispondiElimina