lunedì 16 maggio 2011

Master Marketing & Management a Roma: la nuova cultura manageriale italiana.



Al giorno d’oggi tutto ruota ormai intorno al marketing. Potremmo far rientrare nella definizione di marketing tutte le attività che un’azienda compie rivolgendosi ad uno specifico mercato. Da qui possiamo dedurre l’importanza crescente assunta dal marketing all’interno di aziende ed organizzazioni.

In un contesto in cui il mercato muta velocemente, il marketing è una disciplina in costante evoluzione: per questo avere professionisti preparati ed aggiornati è uno degli obiettivi primari delle aziende.
A Roma, GeMa – Gestioni e Management si occupa di favorire la crescita di persone e organizzazioni realizzando Master per neolaureati e professionisti, Corsi di specializzazione e aggiornamento, formazione e consulenza aziendale.


I corsi e i master che GeMa Master e Borse di studio offre nel campo del Marketing & Management sono studiati per rispondere a tutte le esigenze del mercato e prevedono sia edizioni full time che edizioni weekend:

Il Master in Marketing Management è rivolto a giovani che desiderano acquisire una formazione post laurea operativa e strategica in area Marketing e Comunicazione al fine di costruire le basi per una futura crescita professionale. Il Master in Marketing Management permette di acquisire una solida formazione di tipo tecnico-aziendale ed una buona padronanza dei processi gestionali. Alla fine del master è prevista un’esperienza operativa di 3 mesi presso prestigiose aziende nazionali e multinazionali

L’Executive Master in Export Management affronta i singoli aspetti dell’intera catena logistica del commercio estero, permettendo di delineare la mappa delle criticità che le imprese devono monitorare e delle opportunità che l’acquisizione di un know how specifico permette di cogliere. Obiettivo del master è quello di potenziare ed ampliare le competenze dei partecipanti e creare occasioni di incontro e confronto tra persone impegnate a vario titolo nello stesso ambito professionale per condividere obiettivi ed esperienze.

L’Executive Master in Project Management è incentrato sulla figura del Project Manager, cioè un professionista capace di tenere sotto controllo i progetti in tutte le variabili in gioco (tempi, costi, risorse, rischi e qualità), gestendoli dalla fase di concezione e pianificazione a quelle di esecuzione, monitoraggio e chiusura. Il master si sviluppa in 9 weekend alternati e si propone di fornire ai partecipanti sia una tecnica operativa allineata ai migliori standard professionali sia una sensibilizzazione verso le capacità relazionali e di comunicazione nei confronti degli stakeholders.

L'Executive Master in Scrittura Creativa fornisce agli iscritti tutte le nozioni fondamentali per accedere alla professione del copywriter, nonché gli strumenti tecnico/pratici per costruire insieme l’ossatura di un portfolio da aspirante copywriter. Il master si svolge secondo un approccio pratico-operativo e tutti gli incontri sono tenuti da docenti tuttora in attività presso McCann Erickson e in altre primarie agenzie di pubblicità nazionali.


Tutti coloro che vogliono studiare presso GeMa hanno inoltre l’opportunità di candidarsi alle offerte e alle Borse di Studio erogate dalla Scuola:

Per ogni edizione del Master in Marketing Management, GeMa mette in palio due borse di studio al 50% e tre borse di studio al 30% del costo complessivo del Master.
Le borse di studio vengono attribuite sulla base del voto di laurea, dei tempi di conseguimento del titolo di studi, della valutazione del curriculum vitae e dei risultati conseguiti nelle diverse prove di selezione.

L'Executive Master in Scrittura Creativa, articolato in 12 weekend alternati è realizzato in partnership con McCann Erikson Italia e si propone di formare la figura del copywriter. Per tutti coloro che si iscrivono è previsto uno sconto speciale del 15% sulla quota di partecipazione.

Nessun commento:

Posta un commento