sabato 21 maggio 2011

Master innovativi e ricchi di tradizione



Se state pensando di fare un master probabilmente sentite il desiderio di trasformare le competenze teoriche acquisite duranti gli studi in competenze pratiche adatte al mondo del lavoro, oppure se siete dei lavoratori cercate nel master l’occasione per riqualificarvi professionalmente.
E’ importante quindi cercare un percorso che segua un approccio non solo teorico ma anche pratico e applicativo, in grado di fornire abilità spendibili nel contesto lavorativo.
L’aggiornamento, l’innovazione e un metodo fortemente professionalizzante sono le caratteristiche distintivo delle Business School.
La prima ed unica Business School italiana indipendente di alto profilo è Fondazione ISTUD.

ISTUD Master e Borse di studio ha sede a Stresa e vanta 40 anni di attività, 55.000 dirigenti e quadri e oltre 2.300 neolaureati che hanno frequentato i suoi programmi di formazione e master. Nel corso degli anni, l’Area Giovani ISTUD ha sviluppato un know-how specifico sul rapporto tra giovani ad alta qualificazione e mondo del lavoro, affinando la propria comprensione delle problematiche di reclutamento, selezione, gestione, sviluppo e valorizzazione dei giovani talenti in azienda.
Grazie al quarantennale rapporto con le imprese, queste partecipano attivamente all’aggiornamento dei programmi, alla realizzazione dei project work, allo stage e al placement dei partecipanti.


L’offerta formativa di ISTUD, dai master in risorse umane ai master in marketing e management, è un offerta innovativa e di alta qualità.


Il Master in Risorse Umane e Organizzazione è un master specialistico accreditato ASFOR rivolto a laureati di tutte le facoltà e prevede il riconoscimento di 60 crediti formativi. Il Master, della durata di 9 mesi, prevede oltre alla formazione in aula una settimana di study tour all’estero, project work in collaborazione con le aziende partner e tre mesi di stage in aziende nazionali e multinazionali.
Il Master offre ai partecipanti la possibilità di acquisire strumenti e tecniche manageriali di gestione delle persone e dell’organizzazione. Il placement dopo 6 mesi dal termine del programma è superiore all’80%


Il Master Scienziati in Azienda, alla sua XII edizione, ha l'obiettivo di formare laureati in discipline scientifiche che vogliono affermare la propria professionalità in aziende farmaceutiche e biomedicali. Il Programma ha durata di 9 mesi comprensivi di 6 mesi di stage in aziende nazionali e multinazionali del settore farmaceutico e biomedicale. Il master forma figure in grado di lavorare nelle seguenti aree: affari regolatori, informazione scientifica sul farmaco, marketing farmaceutico, monitoraggio studi clinici, specialista di prodotto, qualità.

Il Master in Marketing Management and Innovation è un master che va oltre il tradizionale contenuto di marketing per abbracciare il concetto di un marketing nuovo concentrato sulla creazione di valore per le persone. Il master, accreditato ASFOR, forma professionisti in grado di inserirsi nelle aree del Marketing, comunicazione, design di prodotto, trade marketing, consumer & market research, customer business development.


Il Green Management and Entrepreneurship Programme è stato progettato al fine di formare un profilo manageriale che sappia rispondere alle nuove necessità aziendali, e per permettere a giovani neolaureati di completare il proprio profilo di formazione con insegnamenti di tipo economico-gestionali applicati al settore green. Il Programma è organizzato con l'apporto scientifico dell'Università degli Studi di Milano, di Kyoto Club e del Centro Euro-Mediterraneo per i Cambiamenti Climatici, e prevede uno stage di almeno tre mesi in azienda o di realizzazione di un business plan per l'avvio di una nuova impresa, permettendo ai giovani di avvicinarsi alla realtà aziendale.



Fondazione ISTUD è solita riservare offerte e borse di studio.


La borsa di studio per il Master Scienziati in Azienda copre il 50% del costo d’iscrizione. Una volta iscritti al master, i partecipanti per aggiudicarsi la borsa di studio dovranno elaborare ed inviare via mail una rappresentazione grafico-schematica sul tema "Quale partnership tra le imprese fornitrici (aziende farmaceutiche, biomedica, biotecnologiche, nutraceutiche...) e i servizi di salute e sanità: sostenibilità economica e di immagine, tecnologia e qualità". Ulteriori dettagli saranno comunicati durante le giornate di selezione.

Nessun commento:

Posta un commento