domenica 22 maggio 2011

Borsa di Studio Regionale: a ciascuno la sua



Una Borsa di Studio Regionale è un’occasione che riguarda le singole regioni di residenza: dal nord al sud passando per le isole, sono sempre di più le regioni che stanziano dei fondi in favore dello studio post laurea.

Frequentare un master grazie ad una borsa di studio regionale è una concreta possibilità, le cui condizioni variano da regione a regione con coperture parziali o totali.

LE SCUOLE RICONOSCIUTE E LE BORSE DI STUDIO REGIONALI
Ciascuna Regione identifica secondo propri criteri le scuole di formazione i cui master e corsi possono usufruire dei contributi regionali.

Il servizio Chiedi Borsa si rivolge agli studenti interessati a frequentare un master attraverso una borsa di studio e permette di trovarla e ottenerla facilmente, richiedendola in una volta sola alle diverse Scuole.
Nel richiedere una borsa di studio alle Scuole, indicate nel campo note finali in quale regione siete residenti e chiedete alla Scuola se è accreditata per ricevere i fondi assegnati dalla vostra regione. In questo modo, potrete più facilmente ottenere una borsa di studio.
Il servizio è gratuito, facile da utilizzare e richiede poco tempo per ottenere un risultato che, altrimenti, richiederebbe tempo e fatica.
Dopo essersi iscritto al servizio gratuito CHIEDI BORSA, lo studente può:
  1. scegliere il tipo di master a cui è interessato, selezionando la sede, l’argomento e la frequenza.
  2. inviare la sua candidatura direttamente alle Scuole che hanno master di suo interesse.
  3. specificare, nella candidatura, l’interesse a beneficiare sia di una borsa di studio regionale, sia direttamente erogata dalla scuola. In questo modo lo studente si assicura due possibili occasioni di borsa di studio.
  4. ricevere da ciascuna Scuola una proposta di borsa di studio.

Il servizio permette allo studente di ottenere in tempi rapidi e senza fatica delle proposte di borse di studio, grazie alle caratteristiche individuali che emergono dal suo profilo.
Puoi attivare subito il servizio
CHIEDI BORSA.

BORSA DI STUDIO REGIONALE: PARAMETRI E PROCEDURE
Col servizio Chiedi Borsa potrai richiedere direttamente alla Scuola una borsa di studio, eventualmente finanziata da fondi regionali.

Una volta a conoscenza dei parametri che la scuola deve possedere, sarà sufficiente individuare velocemente il miglior master di proprio interesse e verificare che le caratteristiche siano in linea con quanto richiesto dal bando, ad esempio in termini di durata, titolo e didattica.

Per ottenere borse di studio regionali è necessario attenersi ai parametri stabiliti dall’ente regionale e la documentazione burocratica da presentare in regione può essere prodotta, in parte, con il supporto compilativo della scuola di formazione scelta.

Il servizio Chiedi Borsa aiuta gli studenti a trovare una borsa di studio regionale, facendo risparmiare tempo e denaro.

Chi è interessato ad una borsa di studio regionale potrebbe essere già in possesso del bando della regione (quasi sempre di residenza) e del suo regolamento e conoscere dunque i criteri di erogazione del contributo economico.



Nessun commento:

Posta un commento