venerdì 4 marzo 2011

Master gratis: esistono davvero?



Master gratis: esistono davvero o sono solo uno specchio per le allodole?
Per esperienza diretta posso affermare con forza che Sì, esistono davvero. Lo strumento del
“Cerca Offerte” di Master4You, per trovare master gratis nei settori che ti interessano, è uno dei canali grazie al quale mi sento di poterlo confermare a gran voce.

. Dove?
Master gratis: le scuole di formazione che offrono la possibilità di frequentarli, infatti, non solo sono raccolte nel canale di ricerca del sito master4you.it, ma a garanzia di ciò che promettono, accettano le candidature degli studenti in maniera diretta e senza tramite.

. Come?
I candidati possono operare una prima ricerca dei master disponibili navigando sul sito.   
Per conoscere  i migliori master  usa il “Cerca Master” di Master4You.
La registrazione a questa sezione permette di richiedere informazioni specifiche sul master di interesse.
Master gratis: laddove presenti offerte, agevolazioni e sconti, la scuola di formazione lo segnalerà accanto al relativo master. A questo punto non resta che inviare la propria candidatura seguendo le (semplici) indicazioni per potersi proporre direttamente alla scuola.

 . Perché?
Moltissimi sono i master in circolazione, moltissime le proposte didattiche ed altrettanti i centri che organizzano percorsi formativi.

L’aspetto più critico, nell’affrontare la scelta, è il rapporto qualità/prezzo che spesso porta i giovani a dover rinunciare all’intenzione di entrare nel mondo del lavoro con una carta determinante per il futuro.

Master gratis: sempre in tale rapporto gioca il dubbio legato alla buona fattura di una scuola, alla sua credibilità e alla sua reputazione e spendibilità.
Per queste ragioni individuare i canali più adeguati per operare una scelta oculata sono il primo passo per poter disporre di una libertà di scelta, svincolata e incondizionata dalle proposte commerciali.
Per avere borse di studio, attiva il servizio gratuito “Chiedi Borsa” di Master4You.

. E se…?
E se una volta individuato un master gratis, o uno sconto sensibile sul costo, non mi piacesse il contenuto oppure non mi convincesse la scuola?

I master gratis non devono essere presi in considerazione a prescindere dalla tipologia di percorso che presentano, solo perché sono … gratis. Questo è un monito fondamentale!
Come in ogni categoria di servizio, all’interno di possibilità di sconti, ci sono proposte realmente interessanti ed altre che si rivelano un contenitore vuoto.

Ancora una volta andrà a fare la differenza il luogo della propria ricerca, la capacità individuale di raccogliere informazioni, di reperire materiali, di creare una comunicazione efficace e diretta con chi di formazione si occupa senza margini di improvvisazione.

Per trovare i migliori master al miglior prezzo, vai sul sito www.master4you.it.



Per approfondire:

E tu, vuoi scoprire tutti i master gratis?


2 commenti:

  1. Ma i master offerti sono master legalmente riconosciuti?
    E' possibile candidarsi a più di un master contemporaneamente?
    Grazie. Stefano

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefano,
    i master possono essere erogati da istituti riconosciuti (università) o privati (in questo caso non sono universitari ma enti di formazione. Pur non avendo, alcuni di questi, riconoscimento universitario rilasciano diplomi di master).
    E' possibile candidarsi a più master contemporaneamente e dipende dal tipo di selezione richiesta.
    Un saluto!

    RispondiElimina