venerdì 18 marzo 2011

Borse di studio master 2011: quando studiare è una scelta scontata.



Borse di studio master 2011: studiare non è mai stato così scontato. Sono infatti almeno cinque le possibilità ad ora aperte, di frequentare un master attraverso una borsa di studio pari  al 30 o al 50% del suo valore, in diverse città italiane e in numerosi settori del mercato. Andiamo a vederne una ad una.
  • Amministrazione e Gestione Risorse Umane – 25° edizione: valore della borsa di studio: 50% della retta prevista. Il master è organizzato da GeMa – Gestioni e Management, sede di Roma e  intende fornire le competenze specialistiche più avanzate per formare un ampio ventaglio di profili professionali e operare efficacemente in uno o più settori della gestione del capitale umano.

Il Master fornisce una formazione completa su tutte le aree di attività della funzione Risorse Umane di oggi, fornendo, oltre alle conoscenze e abilità tecnico-specialistiche, anche le competenze comportamentali che contraddistinguono i professionisti del settore.
Borse di studio master 2011: questo percorso permette di andare in profondità, conoscere i segreti del mestiere, acquisire le conoscenze e le competenze tecnico-specialistiche, rivolgendo un'attenzione particolare alle strutture organizzative e agli scenari economici in continuo mutamento. 
  •  Sistemi e Sicurezza di Reti Informatiche: valore della borsa di studio: 50% della retta prevista. Il master è organizzato da AN.INF – Ass. Naz. Informatici, sede di Bari e costituisce un'opportunità per tutti coloro che desiderano acquisire una specializzazione in un settore fortemente in espansione, che offre reali possibilità di impiego. L’Esperto in Management di Sistemi e Sicurezza di Reti Informatiche è una figura professionale qualificata nel settore Informatico che progetta, coordina e realizza le attività di installazione, gestione, manutenzione e supporto delle reti di telecomunicazione di tipo locale e geografico. 
Il master è organizzato da AN.INF – Ass. Naz. Informatici, sede di Bari e nasce dall’esigenza di preparare nuove figure esperte. Le tematiche affrontate dai docenti riguarderanno le aree inerenti il comparto alberghiero, utilizzando le più innovative tecniche di management, l’organizzazione di eventi e congressi per poter così diventare un MICE Specialist (professionista in grado di progettare e gestire Meeting, Incentive, Congressi ed Eventi) ed ancora la pianificazione di un Tour Operator e la gestione di una Agenzia di Viaggi, con l’apprendimento dei più moderni sistemi di booking. 

Il master è organizzato da Eurogiovani Centro Studi europei, sede di Cagliari e adotta un approccio molto operativo e concreto grazie alla presenza di consulenti/valutatori/progettisti comunitari senior con esperienze pluriennali.
Borse di studio master 2011: l’obiettivo qui previsto è migliorare la capacità di partecipazione e di successo ai bandi di finanziamento europei, soprattutto alla nuova programmazione dell'Agenda 2007/2013, fornendo competenze per analizzare e realizzare progetti di sviluppo ed innovazione nei contesti locali e regionali, a livello transnazionale. Il ruolo di consulente e progettista comunitario è sempre più richiesto sul mercato.

Il master è organizzato da Tsm – Trentino School of Management, sede di Trento ed è sviluppato in partnership con il MART- Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto e Step-Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio e mira a sviluppare professionalità e competenze innovative per la progettazione e gestione del paesaggio e delle istituzioni e degli eventi dell’arte e della cultura. Il Master adotta una prospettiva interdisciplinare e si articola nei seguenti ambiti disciplinari di riferimento: l’architettura del paesaggio, l’ambiente e la vivibilità, la governance e le scienze dell’amministrazione, l’economia comportamentale e la scienza delle decisioni, il counselling, l’organizing e i metodi e gli strumenti della consulenza, la psicologia ambientale e dell’esperienza estetica, l’antropologia, il linguaggio e la comunicazione. 


Borse di studio master 2011: se vuoi candidarti a queste e ad altre Borse di Studio disponibili, utilizza il “Chiedi Borsa” di Master4You.

Per approfondire:


E tu, desideri candidarti alle Borse di studio master 2011?

Nessun commento:

Posta un commento