mercoledì 23 febbraio 2011

Borse di studio Inpdap: a chi si rivolgono?






Borse di studio Inpdapa chi si rivolgono?

Le borse di studio Inpdap sono un’istituzione consolidata nel versante della formazione e che l’ente omonimo eroga con una cadenza regolare. Obiettivo: finanziare la frequenza di numerosi segmenti di studio, dalle scuole secondarie fino ad arrivare alla formazione specialistica, professionale e così ai master.
Per conoscere  i migliori master  usa il “Cerca Master” di Master4You.

Borse di studio Inpdap: si rivolgono a tutti?
No: le agevolazioni stanziate dall’Inpdap si rivolgono ai familiari appartenenti alla categoria. Come spesso accade, alcuni enti di previdenza (o in altri casi talune regioni) erogano borse di studio volte a creare opportunità di agevolazioni limitando l’offerta ad una parte della popolazione. Questo ovviamente è:

. un grande beneficio per tutti coloro che appartengono ad un nucleo famigliare legato all’ente. Lo Stato, in questo senso, si fa garante della tutela sociale.

. un’opportunità da non poter prendere lontanamente in considerazione in caso contrario: in questa sede i candidati sono entità individuali che dovranno provvedere con le loro forze a rinvenire altrove appoggi economici disponibili, e di loro diritto.

Le borse di studio Inpdap sono distribuite su più versanti della formazione attraverso bandi precisi a cui seguono graduatorie regolate da criteri e requisiti che si estendono su tutto il territorio nazionale. Il sito ufficiale rende note tempistiche, scadenza dei bandi, requisiti per l’ammissione in graduatoria ed esiti.
Il bacino di utenza che risponde ai presenti bandi è, come si potrà ben immaginare, estremamente allargato a tutta Italia, con la diretta conseguenza che ai più, le borse di studio erogate, appaiono un vero miraggio e le liste dei vincitori, un inarrivabile punto di arrivo.

Per trovare master gratis nei settori che ti interessano, attiva il “Cerca Offerte” di Master4You.

Le borse di studio Inpdap sono dunque un’opportunità da cogliere se in possesso dei requisiti richiesti, ma è altrettanto vero che oggi sono moltissime le occasioni presenti nel mondo della formazione per poter studiare usufruendo di notevoli agevolazioni.

Per avere borse di studio, attiva il servizio gratuito “Chiedi Borsa” di Master4You.

L’importante è sempre riuscire a individuare il mezzo per centrare l’obiettivo.
Se le borse di studio Inpdap non sono accessibili a coloro che sono interessati ad un’agevolazione per studiare nell’alta formazione, è bene che costoro allarghino il campo della ricerca a tutti quegli enti di formazione e scuole post laurea che offrono offerte e borse di studio selezionando i candidati sulla base di criteri diversi.

Per trovare i migliori master al miglior prezzo, vai sul sito www.master4you.it.

Per approfondire:

E tu, quanto ne sai delle Borse di studio Inpdap



2 commenti:

  1. Salve!
    sono figlio di dipendenti pubblici (impiegato all'ufficio del territorio e professoressa universitaria). Sono andata sul sito dell'INPDAP, ma non sono riuscito a trovare un link all'argomento "borse di studio".
    Mi potreste segnalare il link o i links a cui posso trovare informazioni dettagliate sui requisiti per accedervi?
    Sapete se posso fare domanda anche se i miei genitori o uno di essi è in pensione?
    Grazie!

    RispondiElimina
  2. Ciao Luca,
    prova qui: http://www.inpdap.it/webinternet/concorsi/Concorsi.asp
    Ok anche se sono in pensione, ma controlla bene ogni singolo bando.

    RispondiElimina