mercoledì 9 febbraio 2011

Borse 2011: se lo studio è un'odissea nello spazio.


Borse 2011: dopo la laurea lo scenario che si apre a chi desidera proseguire gli studi è … un’odissea nello spazio.
Abbiamo già parlato di questo in più occasioni: borse 2011, una tematica che però va affrontata più e più volte. Non potete immaginare quante volte si perdono occasioni solo per una mancata informazione in merito, e questo riguarda l’accesso a bandi, concorsi, agevolazioni e, appunto, borse di studio.

Borse 2011, l’odissea questa volta la guardiamo:
  •         dal punto di vista di chi getta le armi prim’ancora di aver cercato con attenzione. Gli studenti che dopo la laurea sottovalutano la possibilità di trovare borse di studio sono, ahimè, numerosissimi. La sfiducia nelle istituzioni la fa un po’ da padrona ma, se si è già messo in conto di proseguire la via della specializzazione con un master, è imprescindibile tendere orecchie e attenzione alle più efficaci forme di informazione in merito. In molti casi è assai prezioso anche il passaparola di studenti che si stanno imbattendo in esperienze simili. Un’autorevole fonte che ormai dovreste aver imparato a conoscere, per scoprire i migliori master , è il “Cerca Master” di Master4You. 
  •    Dal punto di vista dello scenario che il 2011 (non) ha aperto: il riferimento, assolutamente casuale, va alla sensazione che le opportunità allo studio anziché aumentare, vadano via via esaurendosi. Quella sfiducia istituzionale e sociale che ha chiuso l’anno passato non può, tuttavia, estendersi a macchia d’olio su ogni fronte dello studio: l’università ne è stata colpita in prima battuta ma la possibilità di una formazione specialistica post universitaria va guardata con la lente di ingrandimento perché può realmente offrire una varietà di esperienze. Borse 2011: se i primi a non crederci sono i cacciatori di borse di studio, allora sarà dura riuscire a reperirle.

A togliersi quello strato di timidezza che non spinge a chiedere ciò di cui si ha fortemente bisogno, si possono scoprire diverse tipologie di borse e il 2011, in questo, potrebbe essere un’annata promettente perché necessita di nuove occasioni. Le scuole di Formazione per prime.
Borse 2011: per trovare master gratis nei settori che ti interessano, attiva il “Cerca Offerte” di Master4You.

Non perdete dunque di vista:

- scadenze dei bandi;
- città che offrono opportunità di studio gratis;
- convenzioni che le scuole di formazione garantiscono a coloro che sono studenti fuori sede e che potranno usufruire di servizi a costo contenuto;
- canali di informazione;
- passaparola.

Per avere borse di studio, attiva il servizio gratuito “Chiedi Borsa” di Master4You: le borse 2011 sono presenti con costante aggiornamento.

Per trovare i migliori master al miglior prezzo, vai sul sito www.master4you.it.

Per approfondire:

E tu, cosa ne pensi delle borse 2011?

Nessun commento:

Posta un commento