lunedì 3 gennaio 2011

Master Cultura: sei ciò che mangi.



Master Cultura: le tradizioni enogastronomiche sono il frutto di una cultura millenaria che porta i suoi valori all’uomo moderno. Un Master può aiutare a conoscere e saper valorizzare questa ricchezza.

Ad esempio, il Master on line di I livello in “Cultura della Alimentazione e delle Tradizioni Enogastronomiche” organizzato dalla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma “Tor Vergata” ed erogato da BAICR – Sistema Cultura.

La durata del master è di un anno accademico e l’attività formativa corrisponde a 60 crediti, pari a 1500 ore di studio. Le ore di attività didattica sono 295, di cui 90 in presenza ed il resto a distanza, oltre a 2 mesi di stage e tirocini e/o la redazione di un progetto.

Per conoscere i migliori master cultura, consulta il nuovo sito master4you.it

Obiettivi

Con un approccio multidisciplinare ed uno stretto legame con il mondo delle imprese, questo Master Cultura vuole formare professionisti in grado di:

  • promuovere la valorizzazione della cultura e delle tradizioni enogastronomiche, con competenze specifiche nei settori della comunicazione e del marketing orientato al territorio;
  • progettare nuove iniziative che offrano esperienze di qualità per ampie fasce di pubblico interessato al turismo culturale e all’enogastronomia.

Programma
Il Master Cultura copre le aree tematiche della Comunicazione & Creatività, Economia & Marketing, Scienze Umane & Sociali. I principali temi trattati sono:

  • scienza dell’alimentazione;
  • storia e cultura enogastronomica;
  • contenuti e metodi dell’offerta turistica;
  • management per il turismo;
  • comunicazione e marketing orientati al territorio.

Se cerchi borse di studio, attiva il servizio gratuito “Chiedi Borsa” di Master4You.


I Plus del Master Cultura

Dà la possibilità di proporsi in strutture pubbliche o private per:

  • promuovere l’immagine del territorio attraverso le tradizioni gastronomiche locali;
  • rafforzare il valore del turismo culturale e organizzarne l’offerta;
  • sviluppare e ideare itinerari enogastronomici;
  • favorire la riscoperta del territorio rurale e del sistema delle Green Ways;
  • curare il management delle imprese e dei servizi che operano nel settore;
  • gestire la comunicazione per l’organizzazione di eventi (fiere, esposizioni, mostre e premi) utili alla promozione dei prodotti enogastronomici locali.

Se cerchi delle offerte per i master, utilizza il servizio “Cerca Offerte” di Master4You.


Altri post per approfondire:


E tu, hai mai pensato di iscriverti ad un Master Cultura?

Nessun commento:

Posta un commento