lunedì 11 ottobre 2010

Perché questo blog?


“Mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita”.
Chi cerca un master in Italia ha la sgradevole sensazione di non riuscire a capire qual è quello giusto per lui. Più si affanna a capire, più cerca di informarsi e più tutto si fa oscuro. Alla fine, stremato, rinuncia a fare un master; oppure ne sceglie uno sperando che sia quello giusto.
Mister Master blog vuole essere uno strumento utile, una guida per raccapezzarsi in un’offerta formativa frammentata e scarsamente confrontabile. In questi anni ho incontrato come docente centinaia di studenti nelle aule di prestigiose scuole di formazione, ho progettato e coordinato master, ho gestito una mia business school. Ne ho viste di tutti i colori. Voglio trasmettere tutto quello che ho visto, imparato, capito.
Perché lo faccio? Perché voglio che ciascuno riesca a trovare il master giusto per sé, quello che lo aiuterà a crescere professionalmente e a raggiungere i suoi obiettivi anche personali. Avremo così lavoratori più preparati e capaci. E forse un Paese migliore nel quale vivere, senza costringere i nostri figli ad emigrare.
Nessuna garanzia di riuscire infine a rivedere le stelle, ma la promessa di un viaggio interessante.

2 commenti:

  1. bravissimo, anche l'analogia con Dante, fantastica :) sono uno studente universitario in scienze della comunicazione e sto cercando il master più adatto alle mie aspirazioni...penso di laurearmi entro il nuovo anno, intanto cerco un buon master; spero di trovarlo poco prima della laurea...complimenti al blog.

    RispondiElimina
  2. GRAZIE MILLE PER I TUOI COMPLIMENTI e in bocca al lupo per la ricerca.

    RispondiElimina