mercoledì 20 ottobre 2010

Master in Business Administration: incontrare i migliori MBA.





Master in Business Administration (MBA) sono da sempre considerati il “top di gamma” quando si parla di corsi di formazione, per diverse buone ragioni:
• sono erogati dalle migliori business school internazionali,
• offrono una formazione tecnica e manageriale di prim’ordine e assolutamente up to date,
• prevedono una severa selezione all’ingresso e i partecipanti di maggior successo spesso divengono top worldwide managers,
• garantiscono un network professionale di assoluta eccellenza.

I Master in Business Administration sono riservati a persone che hanno già una significativa esperienza professionale e che desiderano dare slancio alla propria carriera.
Per chi abita a Milano (e per tutti coloro che volessero avere una buona scusa per concedersi un paio di giorni di shopping e cultura), questa settimana c’è la possibilità di incontrare dal vivo le principali business school internazionali e farsi un’idea delle opportunità offerte.

Mercoledì 20 ottobre Top Mba Connect 121 (Marriott Hotel) permetterà agli aspiranti candidati di avere incontri personali con i rappresentanti delle business school.

Giovedì 21 ottobre QS World Mba Tour (Palazzo delle Stelline) una tavola rotonda su “come scegliere la business school” sarà seguita da incontri individuali.


Due ottime occasioni per vedere, capire, confrontare e scegliere.
Tra le migliori business school europee che erogano Master in Business Administration, l’Italia può vantare SDA Bocconi (5° posto), MIP Politecnico di Milano (21°) MIB School of Management (45°), LUISS Business School (48°).

Questi eventi sono un ottimo esempio dell’approccio che ciascuno studente (anche un laureato triennale nella scelta di un master di primo livello) dovrebbe avere. Come suggerito nel precedente articolo “
Master: come trovare quello giusto”, lo studente deve chiarirsi obiettivi, caratteristiche e disponibilità personali della sua partecipazione al master. Dopodiché confrontare le proposte delle diverse business school per scegliere quella più in linea con le sue esigenze.
Una volta individuata una rosa di alternative valide, il passo successivo consiste nel superare le selezioni proposte dai diversi master e, al tempo stesso, verificare quale scuola potrebbe essere disposta a riconoscerci una borsa di studio o altre agevolazioni per la partecipazione al master. In questo senso, il sito www.master4you.it ci può essere d’aiuto, perché ci dà la possibilità di verificare quali bandi per borse di studio sono attivi e ci offre la possibilità di sottoporre alle scuole una nostra personale richiesta di borsa di studio: potremo così verificare quali scuole sono disposte ad investire su di noi (questo può essere un indizio importante di compatibilità).



E voi, avete mai pensato di frequentare un Master in Business Administration?

Nessun commento:

Posta un commento